1. Home
  2. Una casa da paura!

Una casa da paura!

Trick or Treat? Ti stai preparando alla festa di Halloween?

Ecco qualche idea originale e di design per decorare la tua casa per la festa più spaventosa dell’anno.

Dolcetto o scherzetto? Anche quest’anno è giunto il momento di dirlo! Hai preparato caramelle per i bimbi che busseranno alla tua porta e scherzetti per i tuoi amici meno permalosi?

Halloween è alle porte e a te non resta che aprirle!! Che sia per regalare un dolce a un bambino o per festeggiare l’occasione con i tuoi amici organizzando, perchè no, una festa in casa! Infatti, anche se celebrare questo giorno è una tradizione tipicamente americana, si sta diffondendo sempre più anche in Italia, e tu non puoi non essere al passo coi tempi, a maggior ragione se ad essere dalla tua parte è il design!

E se stavi proprio pensando di organizzare un party, questo articolo è ciò che fa per te!

Una casa a tema spettrale

Preparare casa in tema non è molto complicato, ammettilo: sono sufficienti pochi elementi e colori come l’arancione e il nero, e il gioco si può dire quasi  fatto.  Qualche luce soffusa qua e là, della ragnatele sparse in giro per la casa, delle caramelle e i sacchetti porta caramelle da donare ai bambini, dei biscotti a tema, che puoi sicuramente fare tu grazie a queste simpatiche formine e al massimo comprare in un pastificio o anche in un semplice supermercato! Ma per donare un tocco in più ai tuoi ambienti e far in modo che i tuoi amici si stupiscano, non ti resta che ricorrere al design.

Elemento chiave: il teschio 

Tra gli elementi che non possono mancare all’appello: teschio! Ti consiglio questo porta oggetti..da brivido! Poi metterci dentro di tutto, ma per rimanere in tema per arredare casa tua puoi metterci dei fiori finti, come crisantemi o, se preferisci magari qualosa che si avvicini di più alla tradizione messicana, scegli e gioca con fiori colorati, personalizzando ancora di più gli angoli del tuo salotto e rendendo il tutto ancora più personale e stupefacente! Se per l’appunto ti interessa la tradizione messicana legata alla figura del teschio, dai un’occhiata alla collezione intera qui!

Altra chicca per l’uso del teschio è decorare i drink che servirai ai tuoi ospiti con cubetti di ghiaccio a stampo 3D dedicato… da paura veramente!

Zucca: il decoro a cui non si puo’ rinunciare

L’arancio indubbiamente è zucca! Dai libero sfogo alla tua fantasia: la puoi decorare manualmente dotandoti di pazienza e scalpello, oppure puoi affidarti a quelle gia’ tagliate e decorate adatte all’occasione.

Una valida alternativa molto divertente è un cuscinone a forma di zucca che sicuramente potra essere un ottimo complemento d’arredo per il tuo salotto per questa occasione.

Poi accanto alla zucca, immancabili anche le candele… puoi scegliere il tema noir con queste tutte nere da mettere in giro per la casa, o altre nere e arancioni a pile cosi’ da evitare anche problemi di accensione etc.

Arredare la tua tavola

Per la tua tavola invece puoi sempre ricorrere agli elementi di cui ti ho gia’ parlato sopra, zucche decorative (ma meno ingombranti come queste), teschi decorativi, corvi o uccelli neri usati come centrotavola, alzatine black dove proporre i tuoi dolcetti o cupcakes decorate a tema o ragni e ragnatele da mettere un po’ in giro alla rinfusa.

Per le ricette, hai solo l’imbarazzo della scelta, sicuramente ti consiglio di qualcosa tipicamente autunnale! Qui puoi scegliere tu in base anche ai gusti dei tuoi ospiti!

Ancora, divertiti con trappole home-made, con dei pipistrelli sparsi qua e là…e non sottovalutare neanche la musica! Colonna sonora da brividi!!!!

Scopri qui l‘intera collezione e leggi anche l’articolo Dolcetto o scherzetto?

Photo by Mel Poole

Una casa da paura!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store