1. Home
  2. Un tocco etnico a casa

Un tocco etnico a casa

Vuoi che l’rredamento di casa tua dia quella sensazione di casa accogliente, colorata, cosmopolita e alla moda?

Tutto cio’ è possibile se opti per arrendo in stile etnico e naturalmente, seguendo i nostri consigli di design!

salotto in stile etinco con legno e utilizzo di piante e colore verde sia per i cuscini che alle pareti

 

Una casa con dettagli in stile etnico non passa mai inosservata, ma a volte è difficile capire come arredarla con buon gusto e sobrietà. Ecco i consigli di nostri esperti che faranno diventare casa tua un oasi da invidiare a tutti quelli che ospiterai.

1_ Materiali

La scelta dei materiali per questo stile è abbastanza semplice, devi sempre optare per materiali che rifanno alla natura come il legno, il cuoio, il cotone o il rattan che sono sempre presenti in questo stile.

Se stai pensando di arredare il tuo salotto seguendo questo stile, ti consiglio di scegliere, per esempio, un tavolino in rovere, una lampada di sughero, una sedia in rattan con un tappeto in cotone. Sono materiali semplici ma che con un design moderno possono veramente stupire.

 

 

2_ Piante e texture

Le piante sono la seconda regola immancabile di questa tendenza.

Dapprima puoi usare sia dei vasi alti o un combinazione tra alti e bassi.  Piante con foglie grandi e senza fiore, da interno e piante grasse tipo cactus sono perfette per arricchire gli spazi.

 

 

Aggiungi poi qualche textures al tuo layout, sempre in tema “verde in casa” e in questo caso puoi sbizzarrirti: puoi pensare ad utilizzare del cuscini, o appendere qualcosa a tema alle tue pareti o addirittura trasformare la tua parete con una bella carta da parati che ravviverà sicuramente l’ambiente.

 

 

3_ Culture del mondo

Nello stile etnico troviamo sempre degli elementi che richiamano le culture di tutto il mondo, non solo di un paese e di una cultura in particolare, che poi è il bello di questo stile, il fatto che non sia solo di un luogo del mondo.

Puoi optare per delle iconiche sedie di design latinoamericano, come la sedia Acapulco o la BKF, passando all’Asia con dei piccoli Budda moderni in ceramica o cambiando nuovamente continente e andando in Africa con una lampada stile africano. Se questo mix & match è fatto con la giusta sobrietà, questi pezzi “diversi” diventeranno subito i protagonisti della tua stanza.

 

 

Delle textures geometriche e organiche con colori vivi e degli oggetti decorativi in terracotta, ceramica o bambù completeranno il look fin nel dettaglio.

 

 

Dai un’occhiata all’intera collezione “un tocco etnico

 

 

 

Un tocco etnico a casa

RIMANI AGGIORNATO

SARAI IL PRIMO

A SAPERE DELLE NUOVE COLLEZIONI

E DELLE OFFERTE SPECIALI SUI NOSTRI PRODOTTI

TI PROMETTIAMO POCHE EMAIL E NO SPAM

Accetta i termini e la privacy del nostro sito web *

BENVENUTO IN YELLOWA

GRAZIE, ABBIAMO SALVATO LA TUA MAIL

X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store