1. Home
  2. Idee per la tua camera da Letto

Idee per la tua camera da Letto

Camera da letto in stile minimal nordico, con il colore grigio protagonista

Possiamo dire che la camera letto è, insieme al soggiorno, una delle stanze più importanti della casa; prendersi cura della sua immagine significa in qualche modo prenderci cura di noi stessi. E’ uno spazio personale e intimo… ma come possiamo personalizzarla?

La biancheria, i colori sulle pareti e l’illuminazione sono i principali punti dove focalizzare l’attenzione. Scegliendo massimo due tonalità di colore e abbinandole con toni e materiali neutri (bianco, grigio, nero, tortora, legno) l’effetto sarà sempre elegante e non esagerato. Ricorda che è la stanza dove riposiamo, per cui è meglio gocare con colori che ispirano tranquillità e richiamano la natura: blu, verde, zafferano, beige, ecc.

Il letto è senza dubbio l’elemento protagonista: inizia con un bel copripiumone, liscio, con qualche texture geometrica o ispirata nella natura. Aggiungi delle federe e qualche cuscino, danno sempre quel tocco in più di colore!

Le lenzuola bianche, sono più eleganti e abbinabili con qualsiasi tipo di scelta. Una copertina in cotone o lino è molto utile e completa il total look.

Sopra il letto puoi appendere uno o due quadri grandi che decoreranno la stanza e daranno un tocco di colore ed eleganza.

Per creare l’atmosfera perfetta l’illuminazione è fondamentale: le lampade da comodino devono essere poco ingombranti e la luce deve essere piuttosto tenue. Una lampada da terra sarà sempre molto utile per illuminare gli spazi più cupi ed ingrandirà la stanza. Altrimenti si può scegliere una lampada a soffitto, idealmente in tessuto, con una luce omogenea e di dimensione sufficiente per illuminare tutta la stanza.

I comodini, essenziali in qualsiasi camera da letto, possono essere di vario genere: con dei cassetti quando lo spazio è poco o più minimal se si cerca un effetto più moderno. Quando lo spazio è poco, una piccola libreria o dei ripiani serviranno ad ottimizzare lo spazio.

Inoltre, una poltrona poco ingombrante o una panca ai piedi del letto saranno molto utili per appoggiare i cuscini quando andiamo a dormire (non dimenticarti di questo dettaglio!).

Infine ottimizza al massimo lo spazio con dei cassetti sotto il letto, una scarpiera poco profonda, un mobiletto ad angolo per trucchi e gioielli o un servo muto per appendere i vestiti del giorno dopo.

Scopri l’intera collezione qui.

Leggi anche Arreda il tuo bagno e Industrial style per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!

 

Idee per la tua camera da Letto
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store