E’ sempre piu’ alla moda la ricerca di prodotti che siano cruelty-free ed ormai che ne sono per tutti i gusti e rispondo a molti bisogni sia nel mondo della moda che del design, come scarpe, vestiti, borse, orologi, cinture, portafogli, lampade, etc.
Questa borsa è fatta di sughero: un materiale 100% naturale, eco-friendly, di facile lavorazione, durevole e resistente con cui si creano prodotti qualitativamente stupendi.
Il sughero è un trend che piace molto, soprattutto perché essendo una corteccia di una pianta (la quercia da sughero), non implica l’abbattimento della pianta e la corteccia nell’albero è in grado di rigenerarsi da sola. Un design econosostenible!
Il matrimonio sughero e design ha dato vita a dei bellissimi prodotti (ti consiglio di dare un’occhiata alla collezione “Sughero e Corteccia“) che spaziano un po’ in tutti i campi: illuminazione , cucina , arredamento e moda !
Il motivo a triangolo è il fil rouge di questa serie di borse , tutte in sughero, che sfruttano questa caratteristica (il design triangolare) per essere durevoli, leggere e anche pieghevoli. Infatti grazie a questa forma si assottigliano ed è possibile piegarle facendole diventare piatte. Un vantaggio soprattutto pensando allo storage delle borse che, molto spesso, occupano scatole e scatole sopra i nostri armadi.
Ci sono varie versioni tutte dello stesso materiale e con lo stesso stile triangolare:
E se fosse un regali, a chi la regalerei?
Un regalo rivolto ad un pubblico femminile quando considero le borse e il portafoglio , ma lo zaino grazie alla sua forma è un prodotto unisex, quindi non c’è nessuna limitazione.
Sicuramente rivolto ad una persona che è attenta all’origine degli oggetti che compra e che indossa e che valuta positivamente o anche come un must l’ecosostenibilità e la provenienza dei materiali, come il sughero.
Il sughero lo trovo veramente un materiale trendy che uso sempre, quando posso grazie alla sua versatilità ed trasmette un’aria di novità e innovazione e una borsa come questa lo è certamente: innovativa e bella.
- Pubblicato il:
- | Ultimo aggiornamento: