1. Home
  2. Industrial style

Industrial style

🏭 Lo sapevi che la base dello stile industriale è riqualificare il brutto per renderlo bello?

Ti spieghiamo come mostrare tutto il potenziale non espresso di casa tua!

Loft arredato in stile industriale con mattoni alle pareti, legno e parquet bianco a terraPensare allo stile industriale, o industrial style, ricorda grandi open space newyorkesi dai soffitti alti, fabbriche industriali dismesse riconvertite in loft e più in generale ci fa pensare ad un arredamento dallo stile minimal, essenziale e funzionale.

 

 

Lo stile industriale di casa non nasconde, mostra

L’arredamento industriale è caratterizzato da un design sobrio ma utentico, dalle linee semplici e si accosta perfettamente agli ambienti con muri di mattoni a vista, pavimenti in cemento e impianti ben visibili sui soffiti imponenti. Sarà quindi giusto per un arredamento in stile industriale mostrare le imperferzioni e la vera natura dei materiali utilizzati.

L’imperfezione può andare a braccetto con il fai da te (DIY) ma devi fare attenzione a non cadere nella monotonia e nella banalità! Per un stile industriale puoi prendere spunto da Maison du Monde che vanta un ampio catalogo e anche da Ikea per alcuni arredi di metallo.

 

 

Il vero risultato Industriale lo ottieni con le due R.

Riusare e Riciclare. Lo stile industriale è davvero lo stile per avere un arredamento unico e personalizzato grazie ad un sapiente riutilizzo di vecchi arredi e attraverso unione di oggetti riciclati per ottenere un arredo industriale di design tutto nuovo.

Lo stile è davvero un’espessione completa dell’arredamento di casa ed è adatto a tutti gli ambienti: soggiorno, bagno, cucina e camera da letto.

Anche se non abitiamo in un grande loft con travi a vista e ampie vetrate, non vuol dire che non possiamo avere una casa 100% in perfetto stile industrial. Basteranno i giusti arredi e qualche accorgimento per sentirsi in un ambiente dall’atmosfera americana anni ’50.

Serviranno complementi moderni e funzionali, che accostino materiali grezzi come ferro e metallo, ma anche comodi divani in pelle e grandi tappeti.

 

 

La luce è la parte più importante

L’illuminazione è varia, dai binari di faretti a soffitto fino a pendenti con paralumi metallici. Molto indicate negli ambienti industrial sono le lampade di grandi dimensioni che rendono gli ambienti molto luminosi dove la luce naturale non è sufficiente.

I colori degli elementi tessili dovranno essere il più possibile neutri, ma non temete di essere monotoni! Oggetti vintage e colorati ed eleganti elettrodomestici cromati potranno essere lasciati in bella vista e si accosteranno perfettamente al vostro arredamento industriale.

Lo stile industriale coesiste con qualsiasi altra decorazione, e questo è appunto uno dei suoi principali vantaggi.

Le nostre collezioni Industrial Style e Arredamento industriale vi guideranno in questo mondo funzionale, dinamico e sempre attuale.

 

 

I segreti dello stile industriale: per te una guida gratis

La vedi la linguetta con il libro sulla sinistra? Se la vedi sei fortunato!

Ti stiamo offrendo di ricevere gratis la nostra guida per lo stile industriale. Nell’esclusivo pdf troverai la storia, i suggerimenti per ogni stanza, le palette colori più efficaci e molto altro.

Riceverai inoltre alcuni contenti speciali per migliorare la tua conoscenza dello stile industriale sotto tutti i suoi aspetti, ovviamente partendo dal design che lo contraddistingue.

La guida è stata letta da più di +5.000 persone! Forse la più letta sull’argomento?! 

Se invece sei interessato allo stile industriale applicato alla cucina ti consigliamo di leggere la nostra mini guida guida per creare la stile industriale in cucina attraverso pochi oggetti selezionati.

Industrial style

La Guida Industriale 

Gratis tutto quello che c'è da sapere su questo stile!

Ho letto la Privacy e voglio iscrivermi a Yellowa Circle

Leggi la Privacy

X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store