1. Home
  2. Termosifoni che scaldano e arredano

Termosifoni che scaldano e arredano

L’inverno è alle porte e tu non puoi farti trovare impreparato! Scommetto che sei ad un passo dal diventare tutt’uno con il tuo termosifone! Le giornate iniziano ad accorciarsi, il sole tramonta sempre prima, la voglia di cioccolata calda davanti al camino aumenta! E se non ne possiedi uno, questo articolo fa ancora di più per te! Non c’è niente di meglio infatti che tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro fredda e piovosa ed essere accolti dal tepore del tuo salotto, del tuo ingresso!

Ti parlerò oggi di come il design ha valorizzato i termosifoni, parlando dei cosiddetti “termo-arredo” chiaro dal loro appellativo, che si tratta di termosifoni, che oltre a svolgere la loro funzione originaria, sono caratterizzati da un’esteticità che fa di loro dei veri e propri ellementi di arredo, tanto da chiedersi da dove provenga il calore!

Grazie al design insomma, abbiamo dei termosifoni che scaldano e arredano, le cui forme sono eleganti ed originali, diventando dei veri e propri protagonisti indiscussi della tua casa. Dal bagno, luogo per eccellenza in cui sfruttare le potenzialità di mobile su cui poggiare le asciugamani, permettendo loro di asciugarsi il prima possibile, e al tempo stesso avere tutto in ordine! Uscire dalla doccia e respirare aria calda! Rendi magico questo momento giocando anche con qualche candela, anche profumata, perchè no!

Tra quelli più utilizzati citiamo quelli d’acciaio e alluminio, questi infatti sfruttano le caratteristiche della resistenza termica e favoriscono il rilascio graduale del calore, e a dire il vero, non dispiacciono alla vista, sposandosi bene con quasi ogni clore delle pareti, in particolare con tonalità fredde quali il grigio, il bianco e il nero, e perchè no, anche un azzurro ghiaccio.

Adatti magari anche a camere da letto! Qui possono fungere da appendi abiti, puoi riporre le maglie che altrimenti finirebbero ad essere lanciate sulla poltrona o sulla prima sedia! Posizionare al suo fianco magari una poltroncina su cui rilassarsi prima di andare a letto!

La contemporaneità ti spaventa e pensando a questi elementi innovativi ti vengono in mente solo delle forme indecifrabili alla vista? Non è così, tranquillo! Molte infatti sono le proposte che ricorrono ad un gusto classico e che rimandano al tradizionale termosifone delle nostre nonne!

Se vuoi altre idee su come arredare e contribuire a redenre di deisgn i tuoi spazi lasciati ispirare dalla collezione white design e leggi anche il nostro articolo Minimal style

Photo by Jonathan Willis

Termosifoni che scaldano e arredano
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store