1. Home
  2. Tangram: la corda per saltare piu’ tech del momento

Tangram: la corda per saltare piu’ tech del momento

Salta, salta, salta ! Uno degli esercizi per stare in forma piu’ semplici che si possono fare benissimo a casa, per il quale non serve molta attrezzatura, solo una corda.

 

Tangram Smart Rope è una corda intelligente per esercitarsi a saltare dotata di LED e di funzionalità avanzate di cui non potrai piu’ fare a meno.

 

 

La Smart Rope di Tangram è unca corta intelligente dotata di 23 KED presenti sulla corda stessa che sono collegati a dei sensori magnetici. E a cosa servono tali LED? Ed è qui l’innovazione di questa corda: grazie a queste luci LED sarai in guardo di vedere i dati del tuo allenamento mentre sei a mezz’aria!

I 23 LED lampeggiano migliaia di volte al minuto per consentirti la visione dei dati del tuo allenamento.  Ma questi dati non sono persi! Grazie alla connessione Bluetooth Smart Rope si sincronizza con il tuo telefono grazie ad un’app (SmartRope app che esiste sia per iOS, Apple Watch che Android) e registra i tuoi allenamenti e monitora i tuoi progressi nel tempo.

 

 

Smart Rope è stata lanciata per la prima volta su Kickstarter nel 2015 e da allora è stato un percorso in ascesa. E’ stato vincitore del reddot Design Award 2016, IF Design Award 2016 e molti altri e con menzioni su “the New York Times”, “The Huffington Post”, “The Washington Post” e molti altri.

 

Esistono varie versioni della Smart Rope:

Smart Rope LED – la versione originale di SmartRope con le luci LED e si collega al telefono con l’app SmartRope. Ricaricabile con una porta USB in sole due ore e puo’ essere utilizzata per 36 ore di esercizio.

Smart Rope PURE Questa corda funziona con l’app SmartRope, ma non ha i LED.  Questa corta è più economica, più resistente, leggera e regolabile. E’ disponibile in un solo colore: nero.

Smart Rope Rookie Questa è una variazione della PURE, quindi senza LED, ma molto leggera, durevole e regolabile. E’ la versione piu’ economica delle SmartRope (meno di 50 euro), in 4 colori  e ha una batteria da orologio al posto che essere ricaricabile come invece sono le altre due.

 

Vuoi vederla in azione? Ecco qui il video con maggiori dettagli.

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

In questo periodo, dove anche praticare sport in una palestra è diventato problematico, in molti ci siamo organizzati per rimanere in forma in casa o all’aperto, andando a correre. Sicuramente Smart Rope è un gadget divertente soprattutto nella versione originale grazie al valore distintivo: sapere quanti salti si sono fatti!

Anche le altre versioni sono interessanti per la funzione del tracking dei proprio esercizi e progressi nel tempo, e per la leggerezza della corda in sè, che a volte puo’ fare la differenza.

Un pensiero rivolto a tutti quelli che fanno sport e amano tenersi in forma e tracciare continuamente i miglioramenti.

 

Tangram: la corda per saltare piu' tech del momento
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store