1. Home
  2. Spazio lavanderia

Spazio lavanderia

Hai poco spazio, ma anche tu sogni di avere uno spazio lavanderia perfettamente organizzato?

Nessun problema! Leggi sotto e con questi consigli, sempre di design, avere uno spazio lavanderia non sarà piu’ un miraggio!

Cesto dove riporre i panni sporchi

Il sogno di tanti è uno spazio lavanderia perfettamente organizzato dove poter fare il bucato, asciugare i vestiti e averli morbidi e perfettamente ordinati pronti per essere riposti nell’armadio.

Purtroppo non tutti abbiamo a disposizione una stanza da dedicargli o uno spazio esterno per far si che il nostro bucato asciughi al sole.

Fortunatamente ci sono moltissime soluzioni perfette per ogni caso!

1. Locale dedicato

Se sei così fortunato da disporre di un locale ripostiglio dove poter mettere lavatrice, asciugatrice, stendino e ferro da stiro, puoi provare a organizzarlo al meglio con un mobile che, contenendo gli elettrodomestici, ti aiuterà a tenere tutto in ordine, dalle ceste per riporre la biancheria ai contenitori con i prodotti per il lavaggio.

 

 

Se hai anche delle pareti a disposizione puoi riempirle di pratici scaffali in legno dove riporre questi organizer, e queste ceste per il bucato che ti aiuteranno ad avere sempre tutto al proprio posto senza essere d’intralcio e per terra.

Se poi ti rimangono pareti libere a disposizione, o anche il retro della stessa porta della lavanderia, potrai adornarle con dei divertenti stickers da applicare a muro e simpatiche lavagnette con le istruzioni per il bucato…ricordatevi che non può mancare una targhetta sulla porta.

 

2. Piccolo appartamento

Quando invece si vive in un piccolo appartamento la prima preoccupazione è trovare un posto dove poter nascondere tutti quegli oggetti che spesso non hanno un’estetica gradevole; Gli armadi-ripostiglio, scatole sopra gli armadi saranno ormai pienissimi di cose.

Se quindi la tua lavanderia si riduce a una lavatrice in un armadio o sotto il piano della cucina il mio consiglio è di utilizzare oggetti belli e divertenti da tenere a portata di mano senza rinunciare all’estetica.

 

 

Un porta detersivo in latta stile retrò, una sacca per il bucato con disegni divertenti e dei pratici contenitori con coperchio saranno indispensabili per te!

 

 

Le soluzioni sono tante e ne ho selezionate alcune per te. Lasciateti trasportare dalla fantasia e rendi la tua lavanderia, piccola o grande che sia, un ambiente super efficiente e accogliente allo stesso tempo.

Scopri l’intera collezione qui.

Leggi anche Arreda il tuo bagno e Il design entra in casa  per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!

Foto by Andy Fitzsimon

Spazio lavanderia
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store