1. Home
  2. Rinnova la tua casa con la stagione autunnale!

Rinnova la tua casa con la stagione autunnale!

L’autunno ormai è alle porte e la natura inizia a cambiare i suoi colori. Voglia di cambiare anche tu l’arredo della tua casa a tono?

Approfitta dell’arrivo di questa stagione per dare un nuovo look alla tua casa e intonarla allo spirito autunnale che sta arrivando!

Le pulizie di primavera le conoscono tutti, le abbiamo sentite e risentite. Ma perchè nessuno mai parla di quelle d’autunno? Te lo sei mai chiesto? Si tratta pur sempre di un’altra stagione che inizia! E allora perchè non parlare di come rinnovare casa in stile autunnale?  E’ proprio ciò di cui parleremo oggi

Colori d’autunno

Per farlo, non serve molto ed è fondamentale partire dai colori: le tonalità chiare e luminose dell’estate lasciano spazio a quelle calde come il beige, l’arancione, il marrone, color mattone, tutti toni che riprendono quelle delle foglie che tappezzano le strade! E che te la riempiranno, proprio come fossi strada su cui quelle stesse foglie cadono! Per portarti avanti e non farti trovare impreparto dal Natale puoi iniziare ad aggiungere gradualmente del dorato in casa tua che dona sempre un tocco di luce e luminosità alla tua casa.

L’uso dei materiali giusti

C’è un “cambio” anche tra i materiali: non più lino e cotone bianco, ma tende e tappeti in lana, piumini, cuscini imbottiti. C’è bisogno di tenersi caldi per affrontare le lunghe giornate fredde autunnali e ancor di più in prossimità dell’inverno con stupende coperte di lana bianca!

Fai in modo che le fantasie di questi possano rappresentare al meglio la stagione optando per immagini come foglie, boschi, zucche, pigne e castagne, ovviamente non esagerando, puoi per esempio optare per una tavola  a tema, dandoti la possibilità di cambiarla, perchè no, anche ogni pranzo della domenica!

Puoi contrastare poi il tutto, per dare un tocco di personalità, con delle tonalità pastello, aggiungere della lavanda, che sarà un piacere per l’olfatto e la vista.

Luce, l’ultimo elemento

Elemento caratterizzante dell’autunno è la luce: le giornate ormai si accorciano e non c’è più il calore che penetra da vetrate e finistre. Bisogna che ti scaldi con luci soffuse: materiali consigliati sono metallo o legno, in concomitanza con le tonalità caratteristiche.

Puoi puntare su piccoli dettagli come ghirlande, piante grasse, centrotavola, pigne, magari quest’ultime anche decorate! Puoi anche dare libero sfogo alla tua fantasia e sperimentare l’home-made / by hand!

E non può esserci calore se non ci sono candele! Che da sempre fanno la loro figura contribuendo a rendere i tuoi ambienti più accoglienti. D’autunno la tua casa diventa un’oasi dove scaldarti e sorseggiare una buona cioccolata calda con la pioggia che fa da sottofondo.

Scopri anche la collezione Sughero e Corteccia e la collezione Autumn is coming e leggi anche l’articolo correlato: Autumn is coming 

Rinnova la tua casa con la stagione autunnale!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store