1. Home
  2. Prova costume? Il design non ti teme!

Prova costume? Il design non ti teme!

Con l’estate alle porte inizia il tormentone “prova costume”! Ti senti già all’altezza?

Quest’anno per rimetterti in forma fatti aiutare anche dal design.

Frutta fresca e centrifuga fresca in una bottiglia

La fatidica prova costume si avvicina sempre di più. E tu, reduce, dalle festività natalizie, con panettoni, cene e pranzi… Poi il cioccolato mangiato con le festività di Pasqua. Aggiungici poi qualche torta di compleanno, ed eccoti che ti ritrovi a fare i conti con  la bilancia, uno, due, tre non hai il coraggio di aprire gli occhi? E allora aspetta un attimo… Prima del fatidico momento affidati al design!

Innanzitutto, se proprio deve esserci, fai in modo che questa bilancia sia di tendenza, già magari è abbastanza triste il momento della resa dei conti!! anche se potrai usarla solo dopo qualche settimana di “sacrificio”, anche questo sempre accompagnato da stile.

Come affrontare la prova costume a testa alta? Ovviamente condurre uno stile di vita alimentare sano ed energetico allo stesso tempo. Per una corretta alimentazione che si rispetti, il pasto più importante è quello della colazione: punta la sveglia qualche minuto prima e concediti il giusto tempo per iniziare al meglio la giornata. Per farlo, inizia sorseggiando un buon caffè, mangiando uno yogurt, dei biscotti (integrali o fatti in casa è meglio), scegliendo lo stile che più fa per te…anche l’occhio vuole la sua parte! E adesso che le giornate sono così luminose e albeggia presto, una colazione outdoor contribuirà a rendere la tua giornata ricca di energie positive.

Durante la giornata poi trova anche il tempo di fare una corsetta o una bella pedalata per tenerti in forma e rilassarti allo stesso tempo. Se preferisci la nuotata, una piscina è ciò che fa per te, infatti con il nuoto sì che bruci calorie! E da oggi, potrai portare con te la giusta carica con l’innovativo mini mixer per frutta portatile o le borracce e bottiglie termiche! In modo tale da non dover andare avanti e indietro, ma avere tutto con te.

Se non hai un attimo per tornare a casa, non sottovalutare l’importanza dei 5 pasti. Porta con te il necessario con contenitori colorati che ti consentono di organizzare i tuoi spuntini.

Per restare aggiornato su passi/ calorie, quello che fa per te è un orologio che ha proprio la funzione di monitorare il tutto!

Ed infine una volta terminata la giornata, per cena, prepara una bella tavola e lasciati ispirare dalle ricette che trovi all’interno di questo libro!

Per contribuire al tuo relax, un bel bagno caldo con sali e candele colorate, nessuno potrà negartelo!

Leggi anche Viaggiare con stile e Take your time: relax in veranda 

Photo by Toa Heftiba

Prova costume? Il design non ti teme!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store