Oggi si celebra la giornata internazionale dedicata a uno dei cibi simbolo dell’Italia e ai suoi abili produttori: la Pizza e i Pizzaioli.
La passione per la pizza, soprattutto quella originale italiana, è ormai da tempo divenuta planetaria, tanto da averle fatto guadagnare la dedica di una data sul calendario, oggi.
Anche se si tratta di una pizza a casa, fatta a mano da te o comprata da asporto, non bisogna mai mettere da parte lo stile e la ricercatezza del particolare: in una serata molto informale tra amici a base di pizza bisogna stare attenti al dettaglio e non cadere nella banalità.
Per quanto riguarda piatti e posate molto simpatici sono quelli firmati Bitossi: piatti per pizza, più grandi di quelli tradizionali, bianchi con un tocco di colore in base alla città che preferisci.
E mi raccomando, non dimenticarti dell’importantissima Rotella tagliapizza, ce ne sono di veramente particolari e divertententi, un po’ per tutti i gusti.
Insomma, anche se il piatto è “povero” non lasciare niente al caso, con qualche accorgimento e il dettaglio giusto i tuoi ospiti rimarrano stupiti!
Scopri l’intera collezione qui.
Leggi anche Must to have (di design) in cucina e L’arte del picnic per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!
- Pubblicato il:
- | Ultimo aggiornamento: