1. Home
  2. Parigi con stile e design

Parigi con stile e design

Se parliamo di Parigi parliamo di luce, del resto si chiama anche “ville lumiere”. Lo stile parigino da è sempre un punto di riferimento, provalo e non potrai sbagliare.

Arredare casa in stile  parigino è facile se sai scegliere le palette e gli oggetti giusti.

La luce è il punto di partenza per raggiungere il look ideale. Per sottolineare la luce naturale ti consiglio di utilizzare sulle pareti e sui mobili una palette piuttosto neutra (grigi, bianchi o beige) abbinata con tessuti colorati (per il divano, il tappetto, le poltrone o i cuscini).

L’effetto completo si raggiunge con delle texture in velluto blu notte o verde smeraldo abbinate con oggetti e soprammobili metallici in oro e ottone. Assolutamente necessarie delle belle tende bianche fino a pavimento e se possibile riquadri realizzati con decori e profili in gesso e legno ( boiserie ) o qualche mobile di stile non troppo “barocco”.

Anche la luce artificiale è essenziale, ed è cosi che le lampade diventano le protagoniste assolute. L’effetto oro/ottone è un must assieme al vetro opalino e trasparente. Le forme migliori sono tonde, morbide, ma sopratutto di grandi dimensioni.

Il capitonnè è un classico distintivo di questo stile, ma attenzione!! Meglio proporlo su qualche arredo complementare come uno sgabello o una sedia, un uso eccessivo è vecchio e fuori luogo. Per ultimo, aggiungi qualche oggetto vintage/retro in vetro o cristallo e voilà Paris!

Scopri l’intera collezione qui.

Leggi anche Design ad alta quota e Gold is better per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!

Sono argentina e architetto. Mi piace viaggiare, ballare e bere il mate. Sono creativa e con una forte passione per l’architettura e il design degli interni. Ho molti anni di esperienza nel settore e mi sono specializzata nell’uso di diversi stili e di come adattarli ad ogni necessità. Credo che il nostro atteggiamento sia fortemente influenzato dagli oggetti che ci circondano durante tutta la nostra giornata ed è per questo che il design e l’architettura partono dalle lenzuola la mattina e finiscono a tavola la sera! Collaboro con Yellowa per aiutare le persone a fare le giuste scelte di design, budget incluso.

Parigi con stile e design – Yellowa.co
X