1. Home
  2. Parigi con stile e design

Parigi con stile e design

Vaso oro con pianta appoggiato su un camino bianco. sfondo di un salotto bianco

Se parliamo di Parigi parliamo di luce, del resto si chiama anche “ville lumiere”. Lo stile parigino da è sempre un punto di riferimento, provalo e non potrai sbagliare.

Arredare casa in stile  parigino è facile se sai scegliere le palette e gli oggetti giusti.

La luce è il punto di partenza per raggiungere il look ideale. Per sottolineare la luce naturale ti consiglio di utilizzare sulle pareti e sui mobili una palette piuttosto neutra (grigi, bianchi o beige) abbinata con tessuti colorati (per il divano, il tappetto, le poltrone o i cuscini).

L’effetto completo si raggiunge con delle texture in velluto blu notte o verde smeraldo abbinate con oggetti e soprammobili metallici in oro e ottone. Assolutamente necessarie delle belle tende bianche fino a pavimento e se possibile riquadri realizzati con decori e profili in gesso e legno ( boiserie ) o qualche mobile di stile non troppo “barocco”.

Anche la luce artificiale è essenziale, ed è cosi che le lampade diventano le protagoniste assolute. L’effetto oro/ottone è un must assieme al vetro opalino e trasparente. Le forme migliori sono tonde, morbide, ma sopratutto di grandi dimensioni.

Il capitonnè è un classico distintivo di questo stile, ma attenzione!! Meglio proporlo su qualche arredo complementare come uno sgabello o una sedia, un uso eccessivo è vecchio e fuori luogo. Per ultimo, aggiungi qualche oggetto vintage/retro in vetro o cristallo e voilà Paris!

Scopri l’intera collezione qui.

Leggi anche Design ad alta quota e Gold is better per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!

Parigi con stile e design

RIMANI AGGIORNATO

SARAI IL PRIMO

A SAPERE DELLE NUOVE COLLEZIONI

E DELLE OFFERTE SPECIALI SUI NOSTRI PRODOTTI

TI PROMETTIAMO POCHE EMAIL E NO SPAM

Accetta i termini e la privacy del nostro sito web *

BENVENUTO IN YELLOWA

GRAZIE, ABBIAMO SALVATO LA TUA MAIL

X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store