1. Home
  2. Organizza la tua dispensa!

Organizza la tua dispensa!

Voglia di avere la cucina un po’ piu’ in ordine e allo stesso tempo al passo con il design?

Nessun problema, il design aiuta anche ad avere una dispensa funzionale e soprattutto alla moda e mai piu’ scatole che ingombrano le tue mensole!

Ormai siamo nel bel mezzo dell’autunno e credo che tu abbia già pensato alle provviste per l’inverno, giusto? Cioccolata calda, polenta e molto altro! Il bello dell’inverno è quello che non si pensa ancora alla temuta prova costume!! Approfittane, anche se, con tutti gli scaffali e mobili pieni di cibo e bevande, anche solo il vederli ti causa mal di testa?

Ecco, ancora una volta il design è pronto a darti una mano, con dei consigli semplici da seguire per organizzare la tua dispensa e trovare sempre ciò che stai cercando senza impazzire, e fare la spesa sarà un piacere. Non rischiando di accumulare cose che hai già in modo tale da poter avere tutto in vista e tutto sotto controllo.

Una dispensa ben organizzata infatti non solo fa bene alla vista, ma contribuisce anche ad una migliore conservazione dei cibi, evitando perchè no, anche gli sprechi. Sarebbe carino magari riservare un angolino per dei libri di ricette, in modo da poterti dilettare, quando il tempo te lo permette nella preparazione di cene o pranzi con amici e parenti. Li lascerai a bocca aperta! A tale proposito ti consiglio di sbirciare nella collezione a tema “Ricette”.

E il bello è che per averla non devi disporre di chissà quale spazio, ma solo di un paio di elementi fondamentali: cestini, barattoli in vetro, etichette personalizzate e molto altro. D’altronde si sa da sempre che l’ordine crea spazio.

Vedrai infatti che con una giusta distribuzione di cestini, lo spazio assumerà una forma migliore, tutto sembrerà più ordinato e arioso.

Il must to have: Barattoli

I barattoli in vetro, oltre ad essere un piacere per la vista data la loro neutralità e il loro minimalismo, permettono anche di conservare al meglio i cibi, e la comodità che ne deriva è impagabile: non devi sbirciare di qua e di là, è tutto lì, a portata di “occhio”.

Cosa che magari non accade con barattoli in latta, o in ceramica, ma anche in quel caso c’è un modo per non impazzire: etichette personalizzabili.

Per i liquidi, ti consiglio la plastica così come per le salse, più leggeri e facili da portare in tavola!

Portaspezie: altro elemento essenziale

A tutti piace usare le spezie per arricchire i nostri piatti, ma quando iniziamo ad averne tante il problema è sempre lo stesso: dove le mettiamo in cucina per non avere una fila di barattolini  che prendono polvere sulla mensola? E poi dopo la seconda domanda: come posso portarli in tavola in modo elegante?

Il design si è preso a cuore questo argomento e veramente c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ti consiglio di guardare direttamente la collezione dedicata e scegliere ciò che più si addice alla tua cucina.

Ecco, seguendo questi consigli, riscoprirai il piacere di fare la spesa e scommetto che adesso non vedi l’ora di riempire il carrello!

Lasciati ispirare anche dalla collezione Utensili per la cucina e leggi l’articolo Essential: cucina materica.

Photo by Maddi Bazzocco

Organizza la tua dispensa!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store