1. Home
  2. Arreda il tuo bagno

Arreda il tuo bagno

Bagno patronale con piastrelle azzurre e vasca da bagno in ceramica bianca dove si va ad analizzare gli elementi decorativi di design


Di solito il bagno è l’ultima stanza a cui uno pensa quando si parla di design e arredamento, ma facendo dei piccoli cambiamenti è molto facile riuscire a raggiungere un risultato esteticamente bello e funzionale allo stesso tempo, senza dover cambiare neanche una piastrella.

Ordine. Una stanza ordinata sembra sempre più grande e pulita. Basterebbe un semplice mobile contenitore in cui mettere tutto quello che di solito c’è in giro (trucchi, spazzole, detersivi, scorta di carta igienica, ecc.) in modo da concentrare tutto in un unico posto della stanza. Se avete poco spazio potete scegliere uno scaffale a forma di scaletta e appendere lì anche gli asciugamani o semplicemente optare per quelli più classici che si abbinano con tutti gli stili.

Poco spazio. Se il bagno è piccolo dobbiamo sfruttare tutti i suoi angoli! Aggiungi delle mensole sopra il WC dove appoggiare accessori di uso quotidiano come dei cesti porta carta igienica,  delle scatole portatutto, o la cassetta del pronto soccorso.  Puoi appendere un portaoggetti a tasche sul lato esterno del box doccia o anche sulla parete. Mobiletti poco profondi possono essere molto utili se appesi alle pareti: non ostacolano la circolazione ma aggiungono più spazio per le scorte.

Originalità. Anche in bagno puoi risultare più originale soltanto con due o tre dettagli. Le chiavi di volta sono i colori e le forme/usi poco convenzionali: un portariviste da parete vicino al WC, un esotico portaspazzolino a forma di ananas, un tappetino esagonale colorato, o un simpatico contenitore per i cotton fioc.

Comodità e relax. A volte ci dimentichiamo che il bagno deve essere una stanza dove dobbiamo sentirci comodi e rilassati. Qualche candela profumata o un diffusore di aromi aiuteranno a creare l’atmosfera adeguata. Se hai una vasca da bagno e vuoi immergerti nella schiuma, questo vassoio adattabile sarà il complemento perfetto per appoggiare un libro, il tablet o un bicchiere di vino. Se invece hai soltanto la doccia, puoi aggiungere a parete o in appoggio una panchina o uno sgabello di legno che renderà  il momento del bagno più piacevole e speciale.

Se hai letto i nostri precedenti articoli, allora saprai che anche in bagno ci vuole qualche quadretto per completare il look. Opta per dei quadretti piccoli e semplici da posizionare sulle pareti dove altrimenti rimarrebbero spazi vuoti che vorresti evidenziare.

Scopri l’intera collezione qui.

Leggi anche La mia casa al mare e Un ingresso protagonista per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!


[/row]

Sono argentina e architetto. Mi piace viaggiare, ballare e bere il mate. Sono creativa e con una forte passione per l’architettura e il design degli interni. Ho molti anni di esperienza nel settore e mi sono specializzata nell’uso di diversi stili e di come adattarli ad ogni necessità. Credo che il nostro atteggiamento sia fortemente influenzato dagli oggetti che ci circondano durante tutta la nostra giornata ed è per questo che il design e l’architettura partono dalle lenzuola la mattina e finiscono a tavola la sera! Collaboro con Yellowa per aiutare le persone a fare le giuste scelte di design, budget incluso.

Arreda il tuo bagno

RIMANI AGGIORNATO

SARAI IL PRIMO

A SAPERE DELLE NUOVE COLLEZIONI

E DELLE OFFERTE SPECIALI SUI NOSTRI PRODOTTI

TI PROMETTIAMO POCHE EMAIL E NO SPAM

Accetta i termini e la privacy del nostro sito web *

BENVENUTO IN YELLOWA

GRAZIE, ABBIAMO SALVATO LA TUA MAIL

X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store