1. Home
  2. “Nordicindustrial” – un nuovo stile!

“Nordicindustrial” – un nuovo stile!

Sta nascendo un nuovo stile, lo vedo in giro, lo sento nell’aria.. … ma non ha  ancora un nome.

E’ un mix che ruba i tratti minimali dello stile nordico utilizzando materiali e colori dello stile industriale, non saprei come chiamarlo, forse Nordicindustrial” ?!

 

Non mi stupirei se comparisse un titolo sull’argomento nelle riviste di settore o sulla colonna di destra della Repubblica o del Corriere.
Qualcosa che prenda il meglio dai due stili ci vorrebbe veramente visto che sono entrambi molto popolari e un mixandmatch non sarebbe affatto male!

Ad esempio questo comodino/tavolino/portariviste riassume la nascita di questa idea.

Non ha un brand noto ma ha attirato la mia attenzione per la sua semplicità e allo stesso tempo forma completa.

La combinazione è la seguente: Ferro scuro + legno + stoffa. I materiali che sono tipici dello stile industriale insieme alla funzionalità e purezza delle linee alla base degli oggetti nordici. Facile da usare e spostare ed ogni sua parte ha una funzione perfetta, nulla di accessorio e nulla lasciato al caso.

Per chi non ama le forme tonde, c’è anche la versione squadrata , sempre fatta degli stessi materiali e colori, una versione per tutti i gusti e gli usi per la quale si vuole comprare questo oggetto.

 

Lo trovo perfetto come porta riviste in soggiorno a lato del divano o come comodino: sotto i libri, sopra la lampada da lettura e c’è spazio per il telefonino e la sveglia. Perfetta per far fare un giro ai cavi dei caricatori e della lampada tenendoli nel contenitore portariviste, che ti salveranno da cadute accidentali nella notte (ma anche di giorno!).

E con tanti che negli ultimi anni si sono ritrovati a passare tanto tempo a casa, sia lavorando che studiando, la versione rettangolare è un ottimo elemento da tenere in camera da letto come appoggio per il PC o tablet.

 

 

 

"Nordicindustrial" - un nuovo stile!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store