1. Home
  2. I prodotti che rendono la tua cucina di Design

I prodotti che rendono la tua cucina di Design

Ecco cosa rende unica la tua cucina di design

Hai mai pensato a come rendere diversa e speciale la tua cucina?

Ti racconto i prodotti che non possono mancare nella tua cucina, scopri quelli che non hai ma vorresti.

Uovo sodo su portauovo in ceramica a strisce nere

La cucina è il cuore della casa, l’ambiente prediletto da tanti, la stanza dove passiamo la maggior parte del tempo, il regno della casa.

Se un tempo era vista come un ambiente rustico, con sedie in legno e tovaglie a quadretti, oggi è la stanza del nostro appartamento che riesce ad apportare più velocemente novità e aggiornarsi costantemente con le nuove mode, basta guardare lo spazio che le riviste di arredamento e architettura dedicano alla cucina di design.

L’estetica fondamentale di una cucina moderna si basa su concetti di spazio funzionale e di linearità e semplicità del design…

… ma vediamo quali sono gli oggetti che potranno dare quel tocco in più e che non dovranno mancare nella tua cucina!

Elettrodomestico funzionale e di design che non può sicuramente mancare è il Robot firmato KitchenAid: in acciaio inox e metallo, può essere in vari colori, lascialo a vista sul piano della cucina, farà davvero una bella figura, ricordati di pulirlo bene, lucido è meglio! (una cosa che ti consiglio di fare invece è riporre nello scaffale i suoi accessori, quanto utili ma non di charme).

Il tostapane Toaster Vision di Magimix ha pareti trasparenti in vetro per controllare come sta andanto! Tosta, scongela e riscalda qualsiasi tipo di pane; Magimix vince il premio dell’innovazione con il toaster vision, il primo tostapane a visione panoramica.

Un altro tostapane che non può passare inosservato è firmato Smeg e diventa un must per gli appassionati di design sempre da tenere in bella vista in cucina così come la macchina per espresso Bugatti o il bollitore Delonghi, che attira lo sguardo grazie alle sue linee piacevolmente arrotondate,oltre che alla sua funzionalità.

Ma il design serve anche per stupire, ti consiglio quindi di guardare anche lo schiaccia noci tra i prodotti selezionati sotto, è davvero un piccolo oggetto da tenere in un cassetto della cucina da usare per stupire gli ospiti al momento giusto!

Se la tua cucina ha spazio, dopo tutti gli elettrodomestici puoi tenere vicino alla finestra il mortaio in marmo, ovviamente da non usare mai!

Leggi anche Organizza i tuoi spazi e Gli indispensabili per il brunch per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!

Photo by Annie Spratt

I prodotti che rendono la tua cucina di Design
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store