1. Home
  2. Piccoli oggetti decorativi: more is better!

Piccoli oggetti decorativi: more is better!

La scelta dell’oggetto giusto da mettere al posto giusto, quanto è il design che fa la differenza del look della tua casa.

Non pensare solamente agli oggetti piu’ grandi di casa (divano, letto etc). La scelta degli oggetti puramente d’arredo è altrettanto importante e puo’ dare quel tocco di classe alla tua abitazione.

 

Quando pensiamo a decorare casa, di solito, pensiamo agli oggetti più grandi come il divano, il tavolo o il letto, ma a volte ci dimentichiamo che la vera differenza la fanno i piccoli oggetti decorativi che, anche se privi di una vera e propria funzione pratica, arricchiscono i nostri spazi dotandoli di carattere e personalità. Con un paio di piccoli oggetti posizionati nei posti giusti, puoi risaltare gli spazi e dare un giusto tocco di design.

La forma è la funzione? Non necessariamente! La forma a volte è solo decorazione, pura estetica, è design che contribuisce a personalizzare gli ambienti di casa tua!

 

Soggiorno

 

Sulle mensole o sui mobili del soggiorno puoi posizionare dei vasi in ceramica a forma di cactus , una clessidra magnetica , dei  simpatici uccellini in legno un elegante porta candele in ottone per creare la giusta atmosfera nelle serate speciali.

In ogni caso, il salotto è probabilmente l’ambiente in cui si  puo’ osare un po’ di piu’ rispetto ad altri, perchè oltre agli elementi funzionali come divano, tappeto, tv, mobile, avrai molti spazi da riempire con piccoli oggetti decorativi e libri (mai dimenticarsi dei preziosi libri!)

 

 

Sul tavolo principale, un delicato vaso in vetro o  una scultura geometrica in metallo . Sul tappeto, a seconda dello stile di casa tua, ed anche a seconda della fantasia del tappeto stesso, puoi optare per dei cestini in vimini,   all’interno dei quali puoi riporre altri oggetti, o giochi dei bimbi, se ci sono in casa e sono sparsi ovunque e in tutte le sale! o un portariviste in metallo per giornali e riviste .

 

 

 

Sui davanzali delle finestre puoi optare per dei piccoli vasetti in ceramica   o dei  terrai di vetro , approfittando della luce naturale.

 

 

Ingresso

 

Sulla consolle dell’ ingresso ci vuole un oggetto originale e con carattere, capace di “accogliere” gli ospiti dal momento in cui entrano a casa. Un particolare uno svuotatasche in ceramica , un curioso uccello di design o una bohemia scultura in ottone saranno perfetti per questo ruolo.

 

 

Camera dei bambini

 

Nella camera dei bambini scegli una carta da parati particolare , o un’ originale lampada a forma di aereo , o una barca a dondolo .

 

 

Qualsiasi sia il posto dove posizionare questi oggetti, l’importante è che vadano d’accordo con lo stile degli spazi scelti, ma soprattutto con la personalità dei padroni di casa.

Lasciati ispirare dando un’occhiata a  questa collezione!

Per altre idee originali leggi  anche Appendiabiti di design e Idee per la tua camera da letto per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!

Photo by Suhyeon Choi

Piccoli oggetti decorativi: more is better!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store