1. Home
  2. Mini guida: gli oggetti per aggiornare la tua cucina

Mini guida: gli oggetti per aggiornare la tua cucina

Hai voglia di rinnovare il look della tua cucina con pochi oggetti d’effetto?

Ti racconto di 5 oggetti “tradizionali” con i quali puoi cambiare il look and feel della tua cucina in pochissime mosse e con un budget contenuto.

Aggiorna la tua cucina con 5 oggetti speciali da cui uno scolapasta

 

Scolapasta d’effetto
Un oggetto che, da bravi italiani (evviva la pasta e gli stereotipi!), non può non esserci nella nostra cucina, anzi in genere ne abbiamo piu’ di uno!

E se uno degli scolapasta fosse questo? Spin & Drain di Guzzini è un ottimo prodotto multifunzione, con un contenitore ed un cestello forato che serve per scolare. Con un particolare sistema di rotazione il cestello si muove e usando la forza di gravità l’acqua esce. Le due parti possono essere usate  separatamente, uno come un vero e proprio scolapasta e l’altro con bowl da servizio. Funziona bene per la pasta ma anche meglio per verdure, insalata, etc…
Su internet ci sono parecchi video online per capire meglio come funziona, ti consiglio questo dove si vedono tutti i possibili utilizzi!

Taglieri colorati slim 

Un altro pezzo essenziale della tua cucina di cui c’è sempre bisogno, anzi quasi sempre non bastano mai e occupano troppo spazio nel cassetti. Io ho preso da poco questi di Joseph Joseph, dove la caratteristica principale è che sono veramente slim. Con il foro in alto, puoi unire “le schede” premendoli insieme per metterli via.
Ma il vero punto di forza? Assolutamente lavabili in lavastoviglie, basta questi taglieri che messi in lavapiatti si piegano per il calore (tipo Ikea)!

 

Utensili in silicone, magari colorati da tenere in bella vista

Altro must sono gli utensili da cucina ottimi anche per servire in tavola, meglio se di silicone cosi’ da non rovinare le tue pentole antiaderenti.
Questi free standing da lasciare in bella vista sul tavolo d’appoggio sono i miei preferiti.
Un set di sei oggetti da tenere vicino ai fornelli, di materiale super resistente con manici colorati per differenziarli tra di loro.
A volte meglio avere qualcosa che si può tenere sul piano della cucina a vista se no i cassetti stra-borderebbero di oggetti!

Cestino per la pattumiera 

La funzionalità e scontata ma anche per il cestino c’è qualche opzione meglio delle altre.
Se in bella vista o nascosto sotto il lavello è un accessorio necessario, anzi con la differenziata anche meglio averne 2 o 3!
Da anni uso questo cestino per l’immondizia. In pratica si lava bene, ferma bene i sacchetti e ha una dimensione ragionevole per stare sotto tutti i lavelli. I colori diversi disponibili aiutano anche nella differenziata!

Alexa – Amazon Echo


L’ho lasciato per ultimo ma ti assicuro che i miei amici che l’hanno provato mi hanno quasi convito a comprarlo per la cucina! Lascia perdere tutte le pubblicità, in cucina Alexa di Amazon ha 3 perfette funzioni (oltre a tutte le altre):
☑️ tiene la lista della spesa che puoi dettare a voce ogni volta che vedi qualcosa che finisce (carta da cucina, burro, sale grosso per la lastoviglie, etc), così quando sei al supermercato non ti dimentichi nulla!
☑️ gestisce la musica, e in cucina credo che la musica non possa mai mancare
☑️ rispondere alle curiosità tue e dei tuoi ospiti a cena, quante volte ti vuoi togliere un dubbio, alexa ti trova una definizione o una biografia e te la legge, non necessario ma utile e divertente!

Sono tutti oggetti che sicuramente già hai in cucina (forse tranne Alexa), ma sono anche 5 utensili che cambiano faccia alla tua cucina perché sono tutti di uso quasi quotidiano e ti assicuro che cambiare i vecchi mestoli di legno un po’ bruciati o lo scolapasta che ha più di 10 anni, ridarà vita alla tua cucina!

Scopri lìintera collezione “5 oggetti per cambiare il look della tua cucina” per avere altre idee!

 

 

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Mini guida: gli oggetti per aggiornare la tua cucina
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store