1. Home
  2. Mini guida: cucina total white

Mini guida: cucina total white

Bianco in cucina: questo colore mette d’accordo molti anche se non è una scelta  nè banale nè semplice.

Lo stile “total white” richiede delle scelte accurate per ottenere un effetto che non sia asettico e privo di carattere, ma un qualcosa che rispecchi sempre la propria personalità.

 

cucina in stile total white

 

Ti propongo alcune soluzioni a cui ti puoi ispirare per ottenere questo effetto al meglio e senza nemmeno spenderci troppo!

Partiamo come sempre dalla base: tavoli e sedie.

La cucina total white a volte si puo’ mescolare un po’ con una cucina in stile scandinavo, soprattutto se scegli degli oggetti con inserti in legno, come questo tavolo in legno placcato opaco che è anche estensibile fino a 8 sedute (in versione rettangolare o anche ovale) con le gambe in legno chiaro a cui abbinare queste sedie Qeeboo firmare dalla designer Nika Zupanc con un fiocco sulla parte della seduta, assolutamente diverse dal solito.
Se invece preferisci degli sgabelli questi del brand danese HAY sono veramente dei classici del design.

 

 

Oggetto che pochi hanno in cucina ma che io reputo veramente utile, soprattutto se organizzi spesso cene con molti amici è il carrello portavivande, comodo per poter appoggiare quello che non ci sta sulla tavola, ma anche per trasportare tutto evitando di fare 50 viaggi dalla cucina alla sala da pranzo.
Questo, oltre a essere bianco, ha due ripiani, ha un cestino supplementare ed è pieghevole in modo da essere messo via piu’ facilmente quando non ne hai bisogno.

 

 

Altra chicca di una cucina in stile “total white” è l’orologio da muro.
Qui puoi sposare due filosofie:
1. continui con il bianco immacolato e quindi scegli un oggetto assolutamente puro nella linea e nello stile con di tonalità tenue come questo di Federica Bubani,

 

2. altrimenti puoi azzardare un colore acceso proprio per ottenere un effetto di “stacco”. Questa serie Dotty Clock di Alessi, disegnato da Abi Alice, è proposta in tre versioni: Super White, ma anche giallo turchese, proprio per dare un tocco di colore alla tua cucina.

 

 

Accessori?

Da non dimenticare. Qui ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!
Hai spazio sul tuo bancone? Must to have sono il robot da cucina KitchenAid Artisan e/o (e dipende sempre dallo spazio), il bollitore o il tostapane firmati SMEG.

 

 

Per decorare la tua tavola puoi spaziare con:
✔️brocche
✔️teiera
✔️tazze
✔️Moka
✔️Sale & pepe

Ma per questo tipo di accessori ti consiglio di andare direttamente a dare un’occhiata nella collezione a tema White Kitchen per una carrellata completa dei miei suggerimenti e lasciati ispirare!

Mini guida: cucina total white
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store