1. Home
  2. Mini guida: cosa mettere nel frigo!

Mini guida: cosa mettere nel frigo!

Di articoli sul tema “cosa tenere nel tuo frigo/freezer” ce ne sono a bizzeffe, ma come sempre ti propongo il mio punto di vista, leggermente diverso  .

Non ti voglio consigliare che cosa avere nel tuo frigo da mangiare ma cosa avere nel frigo che non si mangia ma che è un must-to-have.
Curioso???

Il design che sta nel frigorifero

 

Partodalla base, ovvero una caraffa per le tue bevande fresche!
La mi preferita che uso anche in vacanza è questa caraffa salvagoccia del brand Eva Solo, che ha la forma di una classica bottiglia del latte un po’ retro.

L’apertura è abbastanza ampia da far passare sia i cubetti di ghiaccio che fette di limone o altra frutta /verdura (penso alla menta soprattutto) e ha un coperchio flip-top in modo da non far cadere i contenuto solido, ma solo l’acqua. Pratica oltre che bella.

Ma è davvero diversa dalle altre perché ha un rivestimento in neoprene che serve a tenere freddo il contenuto e grazie alla chiusura lampo lo puoi rimuovere con facilità per poi lavare la caraffa in lavastoviglie.

 

 

E per mantenere fresco anche il vino oltre che l’acqua ti consiglio di affidarti a questo refrigeratore per vino che riesce a mantenere il vino fresco per oltre 2 ore fuori dal frigo senza diluirlo con acqua.

Come è possibile? E’ veramente facile, infatti ti basterà tenere l’asta di raffreddamento in freezer per circa un’ora e poi riavvitarla al beccuccio-decanter che tra l’altro è anche anti-goccia! Questo oggetto è compatibile con tutte le principali tipologie di bottiglia, per non sbagliarsi mai.

 

 

Un altro classico che deve essere presente in frigo è il portaburro perché… aprire il frigo e vedere il burro semi sciolto avvolto nella stagnola mezza rotta non è proprio chic!
Per questo oggetto c’è veramente l’imbarazzo delle scelta e tutto dipende dallo stile della tua cucina:
👉  minimal 
👉  bianco in ceramica 
👉 country 

 

 

Un oggetto un po’ più speciale a cui non tutti pensano è il portaformaggi, in modo da tenerli tutti nello stesso posto e non sparsi per tutto il frigo!

In questo caso ti consiglio un 2 in 1, ovvero un portaformaggi da frigo che è allo stesso tempo un vassoio da portare direttamente in tavola come questo che ha anche il coltello compreso!

Se preferisci invece qualcosa non di legno che occupi un po’ meno spazio e sia meno “serioso”, anzi direi ironico, allora ti consiglio questo di Balvi.

 

 

Prodotto extra: non proprio un oggetto di design, ma una chicca divertente da tenere nel tuo frigo: questo piccolo deodora frigorifero. Ti basterà riempirlo di bicarbonato di sodio per eliminare i cattivi odori dal tuo frigorifero (infatti il bicarbonato assorbe l’umidità) in una sola mossa, più utile se non hai un frigorifero ventilato di quelli moderni!

 

 

Bene, quindi ora sai che non tutto quello che c’è in frigo si mangia e il design è arrivato anche qui!

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Mini guida: cosa mettere nel frigo!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store