1. Home
  2. Mini guida: colazione a 5 stelle

Mini guida: colazione a 5 stelle

Le indicazioni per iniziare al meglio la tua giornata con la colazione a 5 stelle! 🥐

Il design che non può mancare per la tua colazione: ogni giorno come se fosse domenica e qualche prodotto per guadagnare qualche minuto di sonno la mattina.

la colazione a 5 stelle con le giuste idee di design

 

La colazione, veloce ma gustosa!

Se sei come me, anche se durante la settimana hai il tempo contato al secondo prima di uscire e andare al lavoro, la colazione è irrinunciabile e se è bella da vedere oltre che buona è anche meglio per l’umore della giornata!

Come godersi una colazione come se fosse sempre domenica, anche quando il tempo scarseggia? Parti risparmiando ogni secondo buono: apparecchia la tavola per la colazione la sera prima di andare a letto, in questo modo la mattina non si butta via neanche un minuto ed è già tutto a disposizione: un bel look apparecchiato da colazione appena svegli rallegra la giornata.

E la domanda adesso è : cosa metto in tavola? Naturalmente oggetti di design, alla fine il “buon giorno si vede dal mattino” (oltre che dai biscotti e dai panini dolci per la marmellata)!

 

☕ Caffè?

Una buona tazza è più buona (credimi) se gustata in una sfiziosa tazzina colorata e divertente della collezione Bauhaus.

 

 

🍨 Zucchero e Latte? 

Metti a tavola questo originale set Latte e zucchero di Chemez.
In vetro  borosilicato è composto da due unità impilabili. La parte sotto è fatta per metterci il latte, mentre la parte sopra è per lo zucchero; con anche un coperchio in legno per poterlo riporre via il giorno dopo. Stupendo!!!!!!!

 

 

🍪 E poi che si mangia? 

A volte con un bel “ritorno alle origini” non sbaglia mai: pane (meglio però panini dolci), burro e marmellata … ma sempre con stile!
Questo contenitore per il pane in acciaio verniciato nero con tappo in bambù è un pezzo veramente elegante da mettere e lasciare sulla tavola, sia per la colazione ma anche per il resto della giornata (più facile e sempre meno tempo sprecato!).
Preferisci invece un contenitore morbido per il pane? Allora ti consiglio un sacchetto morbido dai colori mattutini in cotone rotondo, con un diametro abbastanza ampio (circa una spanna) in modo che possa contenere più di due fette di pane.

 

 

🥞 Ho detto burro? 

… e quindi ho detto anche portaburro!
Ti consiglio questo pezzo iconico è in porcellana bianca, semplice nelle linee e allo stesso tempo ricercato.

 

 

E per spalmare il burro il pezzo forte della colazione! 

Ti stra consiglio questo coltello che è l’unico che si scalda con il calore della mano in modo da poter spalmare immediatamente e con facilità il burro freddo appena preso dal frigo senza necessità di aspettare un minuto più del necessario. E lo puoi ovviamente usare anche per la marmellata. Questo sarà presto anche un oggetto della settimana con qualche dettaglio più…

 

 

La colazione ti permette un vero design free-style del design! 

Ti consiglio quindi di scoprire l’intera collezione sul Yellowa: “Colazione a casa” con un sacco di spunti, tipo un fighissimo monta latte di design, una stupenda tazza good morning in vetro e un sacco di portabiscotti (per chi salta il “paneburroemarmellata“).

Quindi tazze+latte+zucchero+pane+burro, non di design rimangono solamente i tuoi biscotti preferiti e la marmellata (o Nutella 😋).

 

Mini guida: colazione a 5 stelle
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store