1. Home
  2. Liberté egalité fraternité e…design!

Liberté egalité fraternité e…design!

Liberté egalité fraternité, il motto della rivoluzione francesce, la cui celebrazione si sta avvicinando!

Quest’anno, anche il design sceglie di celebrarlo! Ti starai chiedendo come? Leggi sotto per scoprirlo!

Bandiera francese per celebrare il design

Il 14 Luglio, si avvicina e in Francia è il giorno in cui viene celebrata la presa della Bastiglia, il cui evento è stato configurato con l’inizio della Rivoluzione Francese!

Quest’anno il design sceglie di celebrarlo! Ti starai chiedendo come? La risposta è semplice: proponendo oggetti d’arredo che riprendono i colori della bandiera francese: la casa si tinge di bianco, rosso e blu!

Il bianco è un colore che non passa mai di moda, che si abbina con tutto, che rilassa solo a guardarlo, che se abbinato nel modo giusto riesce anche ad essere meno freddo di come potrebbe sembrare. Pensa a questo pouff bianco in salotto, si abbina a quasi qualsiasi stile.

 

 

Il rosso, tono caldo per eccellenza, si sposa bene con quasi ogni ambiente. Dona calore, contribuisce a render vissuti ancora di più i tuoi ambienti ed è comunque un tono che riesce anche da solo ad arredarti una parete! Che ne pensi infatti di queste mensole a tono per il tuo salotto?

 

 

Ed infine il blu, specialmente quello scuro, il cosiddetto blu notte, il cui effetto è benefico. Si consiglia in questo caso di utilizzarlo soprattutto per la camera da letto. Riesce infatti a far riposare gli occhi e donare un tocco di rilassamento totale, come questa testiera del letto.

 

In più sono dei colori che ben convivono tra loro, che non si ecludono a vicenda e che soprattutto si sposano perfettamente con le calde giornate estive. Sta a te scegliere in quale stanza celebrare questa giornata, se essere completamente aderete, o al contrario, giocare solo con qualche dettaglio particolare, con dei piccoli oggetti di design! E’ per questo che adesso hai solo l’imbarazzo della scelta. Ti tocca quindi decidere solo cosa vuoi e come lo vuoi 😃!

Magari ti può piacere anche l’idea di far convivere questa traide cromatica in spazi appositi.

Se però così non fosse, ti dò dei consigli procedendo per ordine di sale:   iniziamo dall’ingresso, cosa c’è di meglio di renderlo accogliente posizionando portaoggetti (che favoriscono anche ad un ordine maggiore, soprattutto se hai degli spazi piccoli), rendilo magari luminoso anche con uno specchio. Ed infine appendini non possono mancare.

Per quanto riguarda il salotto, il rosso, il bianco e il blu si sposano benissimo tra di loro e basta scegliere il colore predominante e il gioco è fatto. Gioca con i tessuti: cuscini, tende, e divano e in poche mosse otterrai un effetto WOW.

Per altre ispirazioni dai uno sguardo alla collezione a tema colore:

✔️ White design

✔️ Rosso passione

✔️ Nel blu piu’ profondo

 

Photo by Anthony Choren

 

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Liberté egalité fraternité e...design!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store