1. Home
  2. Come arredare in stile messicano la tua casa

Come arredare in stile messicano la tua casa

Voglia di portare un po’ delle tue vacanze e delle emozioni con te anche al tuo rientro?

Pochi elementi e trasformerai la tua casa in una posada messicana e ti sembrerà di essere in vacanza tutto l’anno, insieme alla compagnia di Frida Kahlo!

Quante volte ti è capitato di sognare di sorseggiare un margarita tra le spiagge del Messico? Quante volte hai subito il fascino dei colori della cultura messicana? E a quanti, di voi, viene in mente Frida Kahlo se si parla di Messico?

Parole chiave: vitalità, luci, fiori, colori, gioi di vivere!

Da oggi, sai, che è possibile combinare Messico e Frida…proprio in casa tua!? E sai come? Ancora una volta la parola magica è… DESIGN!

Elemento chiave: colore, sono i più vivaci che manifestano la gioia di vivere, insieme alle righe. Tra i principali ti ricordo il magenta, il cobalto, il giallo, il verde, l’arancio.

Se sei particolarmente amante dell’artista messicana, puoi optare per un rimando diretto con un poster che la ritrae. Si sposa bene questo anche con stanze più sobrie, neutre, anzi, in questo caso ancora meglio.

 

 

Sempre sulla scia della passione per lei, puoi lasciarti ispirare dalle sfumature che prediligeva per la realizzazione delle sue opere, mixando i colori complementari, stavolta però puoi sceglierli tu.

Un altro elemento che non può mandare e che rimanda in Messico anche solo alla vista è la fantasie in righe, consigliata soprattutto per la camera da letto, i cui colori si adattano sia a toni caldi sia a quelli freddi: ti tocca solo decidere da che parte stare.

 

 

Non meno importanza rivestono gli animali esotici, pensiamo per esempio ad uno che compare spesso nei suoi autoritratti: il pappagallo o il tucano! Certo, se non ne puoi possedere uno per problemi di spazi, o allergie o altri motivi, non preoccuparti! Cerca dei poster che lo raffigurano, compensando in casi di emergenza con altri elementi che caratterizzano il Messico, e in particolare lo stile di Frida:  piante o disegni che rimandano all’esotismo, i poster contribuiscono ad arricchire la vostra cosa donando un tocco di vivacità che è alla base del Messico.

 

 

Così come cactus giganti, forme geometriche, materiali come la paglia, il lino, fiori, girasoli e ricordi ovunque, in onore della sua personalità artistica e non, per la sua sensibilità e attaccamento alle piccole cose, ma che fanno di casa tua, la vera e propria tua oasi.

 

 

Ecco, pochi consigli su come ricreare il tutto all’interno delle tue pareti e sentirti un pò Frida anche tu! Magari con qualche fiore tra i capelli in meno.

Leggi anche Mexican style e guarda qui l’intera collezione!

Photo by Luis Vidal

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Come arredare in stile messicano la tua casa
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store