1. Home
  2. La stagione del tè non finisce mai, soprattutto quando è di design!

La stagione del tè non finisce mai, soprattutto quando è di design!

Un cerimoniale antico e senza tempo: l’arte di servire il tè diventa magia se ci sono i giusti accessori di design ad accompagnarlo!

Il tè fa sempre bene, sia d’inverno ma anche quando fa caldo, e con il design l’ora lo sappiamo è sempre quella giusta.

Una tavola apparecchiata con tantissime varietà di te, alla menta, col latte, al limone

Da qualsiasi parte del mondo venga il tè, fa bene!

Fa bene alla memoria, ai  denti, ai muscoli, al cuore; insomma, un vero  e proprio toccasana! E quella del tè del pomeriggio non è un’abitudine da “vecchie signore”, o come si crede erroneamente da snob british. Nè tantomeno vi bisogna rinunciare per le temperature che si alzano.  Al contrario!

Bere un tè caldo d’estate è ancora più consigliato rispetto all’inverno. Perchè? Perchè questo aiuta il corpo e la mente. E allora, non ti resta che rendere speciale la tua pausa con il design, e i consigli di Yellowa. Non c’è un orario specifico per berlo, puoi farne la tua colazione, lo spuntino mattutino, alcuni lo consigliano anche come accompagnamento per i pasti (in questo caso facilita la digestione velocizzando il metabolismo). Se sei tradizionalista, il tè delle 17 non può mancare, ed infine, perchè no, sostituirlo alla camomilla pre sonno!

Ma passiamo agli accessori fondamentali per poter gustare al meglio il nostro te’ di design!

Iniziamo dalle basi: la teiera. Ce ne sono così tante, che scegliere quella giusta puo’ non essere facile. Oggi ti consiglio  questa dal manico in legno, firmata Marimekko, ti permetterà di evitare bruciature sgradevoli. Inoltre è dotata di filtro integrato e quindi versare il tè sarà ancora piu’ facile e senza complicazioni.

Per le tazze sentiti libero di scegliere quella che più fa per te, a seconda del tuo modo di essere, delle tue inclinazioni e soprattutto a seconda della tua fantasia. Se vuoi ispirazione puoi sempre curiosare nella nostra collezione “tazze di design”.

Chiaro che, se si pensa all’ora del tè, viene in mente l’Inghilterra e tutto ciò che ci incanta dei suoi cottage e delle sue tradizioni, e se vuoi ricreare un’atmosfera molto simile, elemento immancabile è la tazza stile shabby chic con fantasie floreali che ben si sposano con il bianco sporco, gioca magari anche con tovagliette o tende sempre su questa linea d’onda!

Con il tè ovviamente non possono mancare i biscotti: ed allora confezionali (sia che si tratti di biscotti comprati sia che di quelli fatti in casa) in un barattolo di latta. Basta poco per rendere più invitante la tua pausa, dolce da condividere.

Tovagliette per un tavolo outdoor, avvicinandoci ora per l’appunto alla calda stagione, delle candele, per contribuire all’atmosfera di serenità e relax e molto altro ancora che potrai scegliere approfondendo la conoscenza del tè grazie a questo illuminante libro.

Per altre ispirazioni leggi anche Take your time: relax in veranda e lasciati ispirare dalla collezione Japanese style 

Photo by Joanna Kosinska

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

La stagione del tè non finisce mai, soprattutto quando è di design!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store