1. Home
  2. La mia casa al mare, il luogo del relax arredato al modo giusto!

La mia casa al mare, il luogo del relax arredato al modo giusto!

La dimora per le proprie vacanze: il luogo dove staccare la spina e rilassarsi, l’ambiente dove recuperare energie dopo un lungo inverno.

Scegli l’arredo migliore per ottenere l’effetto desiderato di assoluto relax.

Scorcio di una terrazzo al mare con sedute circulare e ombrellone per arredare la propria casa al mare

 

La scelta di decorazione più ovvia quando dobbiamo arredare la casa al mare è quella di orientarci verso uno spettro di colori che ruota attorno al blu; se da un lato sembra banale, questa palette ha così tante declinazioni da ottenere risultati sempre originali.

E’ quindi fondamentale riprodurre un’atmosfera marina utilizzando colori e materiali che trasmettano l’emozione di respirare la salsedine anche in casa. Tinte neutre, capaci di richiamare elementi naturali: il blu e le sue declinazioni si accompagnano al bianco, al giallo che richiama i colori della sabbia e al legno.

 

 

Per il soggiorno potete scegliere mobili di colore bianco, divani o poltrone, rivestiti con tessuti in lino o cotone, arricchiti con cuscini dalle tonalità del turchese, e del verde acqua. In una casa estiva che sappia di mare non devono assolutamente mancare riproduzioni di soggetti marini, quindi barche in legno, pesci, conchiglie e coralli; da dosare con attenzione ma sempre piacevoli e decorativi.

Un materiale che concorre a portare freschezza e luminosità è la ceramica: piatti, vasi e pomelli per le cassettiere. Può essere utilizzata anche per la vostra tavola, che sarà sicuramente fresca ed elegante; datele poi un tocco di azzurro, con piatti, bicchieri e tovagliette.

 

 

In ultimo, il legno: protagonista indiscusso dell’arredo di una casa al mare. Se utilizzato in maniera rustica ancora meglio!

Anche gli spazi esterni sono da curare nei minimi dettagli: la necessità di creare uno spazio dove rilassarsi e godere della piacevole brezza serale è fondamentale. Un comodo divanetto con morbidi cuscini bianchi, un tavolino abbellito con candele per creare atmosfera, un tavolo con sedie dove poter cenare all’aperto rappresentano gli elementi fondamentali dello spazio esterno di un’abitazione.

 

 

Le linee guida sono semlici: utilizzate la giusta palette di colori e i materiali corretti per ottenere una perfetta dimora estiva!

Lasciatevi ispirare dalla nostra collezione speciale e dalla collezione Arredo Outdoor/Giardino per trovare gli arredi giusti e moltissimi oggetti creativi.

La mia casa al mare, il luogo del relax arredato al modo giusto!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store