1. Home
  2. La casa si tinge di…lavanda!

La casa si tinge di…lavanda!

Siamo finalmente in estate e la lavanda è il fiore del momento e che sia fresca o secca, questa pianta si sposa benissimo con i tuoi ambienti.

Quali sono i migliori usi nel design? Scoprili in questo articolo!

 

Un campo di fiore di lavanda in fiore

 

Quando pensiamo alla lavanda non possiamo non pensare a quei campi infiniti in fiore della Provenza e a quel colore così delicato e rilassante per la vista che è il lilla.

Quante foto che abbiamo, il cui soggetto è questo fiore! Per sentirne l’odore sembra quasi possibile chiudere solo gli occhi…

Ed oltre ai campi magari, ci fa pensare anche alla serie di villette che possiamo osservare con piacere in luoghi turistici, di mare sempre.

Che sia fresca o secca, la lavanda si sposa benissimo con i tuoi ambienti! Non è limitante per nessun stile! Sia che tu preferisca un ambiente country, uno minimal, uno shabby chic, un minimal! E’ un accessorio 4 stagione ed ogni stile diciamo!

Eppure, pur essendo 4 stagioni, sapevi che in Francia vi è un giorno dedicato completamente a questo fiore? No? Beh, adesso lo sai!

La lavanda viene festeggiata a partire da luglio in diverse zone del sud della Francia-, e in occasione di ciò anche il design ha scelto di celebrarla, in un modo tutto suo ovviamente, facendo del viola il protagonista indiscusso della tua casa.

“Proclamato” colore del 2018, l’ultra-violet sembra tuttavia non passare mai di moda- ritorna, ritorna e ancora ritorna, delle volte abbinato al verde, altre volte assoluto, ancora per contrasti, accostamenti cromatici, ma insomma, c’è e non può mancare almeno in un tuo ambiente per trasportarti proprio nelle campagne francesi!

Poche le regole da seguire: innanzitutto se vuoi celebrare la lavanda, o semplicemente ne sei appassionato, non può mancare essa nella sua forma più pura. Puoi renderle poi giustizia con un vaso del colore simile! Per esempio ti consiglio come  vasi  di utilizzare un colore neutro, o puntare sul verde o viola se sei più estroso, eccentrico. A te la scelta, a seconda anche delle cromie che personalizzano e caratterizzano casa tua! Il suo odore inoltre ben si sposa con tutte le stanze, quindi scegli tu dove e quando vorrai inebriarti del suo profumo!

 

 

Può fungere da perfetto centro tavola mentre ti gusti il primo caffè della giornata, accompagnarti insieme alle canzoni che canticchi sotto la doccia, contribuire al tuo relax o alle tue pause pomeridiane, ed infine a rendere speciale e a tempo stesso romantica una cena per te outdoor!

Dando un’occhiata alla nostra collezione Ultra violet, scoprirai quante sorprese riserva questo colore! E lasciati ispirare anche dal nostro articolo Una tavola supercolor, in modo da poter scegliere con quale colore abbinare il viola, o semplicemente quale sia quello che più fa per te!

Photo by Janine Joles

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

La casa si tinge di...lavanda!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store