1. Home
  2. Incornicia la tua estate con il design

Incornicia la tua estate con il design

Voglia che l’estate non finisca mai e che le sue sensazioni rimangano immutate nel tempo?

Potere si puo’ grazie al design! Incornicia i tuoi ricordi grazie al design in modo da poterli rivivere tutti i giorni dell’anno!

fotografie di vacanze, pronti per una nuova avventura

 

Alice: “Per quanto tempo è per sempre?”

Bianconiglio: “A volte anche solo un secondo”

E proprio come tutte le cose che hanno un inizio e una fine anche l’estate non dura per sempre! Putroppo, certo, ma è anche vero che ogni cosa diventa più bella se ha una fine o una data di scadenza! Tra l’altro puoi averla sempre con te confezionando le tue foto facendole rivivere anche al di fuori della galleria del tuo tablet o smartphone. Per sfogliare album di ricordi che potrai sfogliare negli anni a venire oppure appenderle e farne oggetto d’arredo riempendo le tue pareti di good vibes!

 

 

Da dove iniziare? Ovviamente dalla stampa delle immagini, la scelta del formato, il colore ecc,  dopodichè pensa a come disporle.

Puoi per esempio riempire una parete bianca, colmando un horror vacui che a volte vige all’interno degli spazi abitativi. Riempi la tua parete trasformandola in una giungla di ricordi, puntando su cornici diverse per forme e colori. Ti assicuro che il risultato sarà strabiliante.

 

 

Altra parete vuota che potresti “arredare”, è quella delle scale, in questo caso alle cornici potresti affiancare poster dal tema viaggio e dei vasi con piante rampicanti che il verde in casa non fa mai male!

Se invece ti reputi un “tradizionalista” la mensola  è indubbiamente il posto giusto dove collocare le fotografie. Qui puoi giocare con sfumature e colori da abbinare alla parete che fa da sfondo alla mensola stessa, magari anche con qualche lucina che ne sottolina l’importanza e la sentimentalità!

 

 

 

E per restare in tema “tradizione” non sottovalutare le classiche mappe, o i mappamondi, che si prestano benissimo a fare da cornice per i tuoi ricordi. Puoi ricorrere qui a puntine, graffette, spago o anche a del semplice patafix e vedrai che la tua voglia di viaggiare e vivere nuove esperienze non farà altro che aumentare!

 

 

 

Infine, che sia in camera, sulla mensola o in altri luoghi/spazi, fondamentale è l’atmosfera all’interno della quale si decide di far rivivere i propri ricordi. Il segreto? L’illuminazione. Ebbene sì, la luce dona nitidezza e perchè no, anche una nota di romanticismo alle tue foto con neon, lucine appese  o anche con solo una lampada da terra giocando con le ombre!

Ecco che con pochi e piccoli dettagli potrai rivivere i tuoi momenti preferiti della tua vacanza come fossi ancora li’ presente in quell’attimo!

Lasciati ispirare anche dalla nostra collezione Un quadro per ogni stanza e leggi l’articolo Viaggiare con stile. 

Photo by Soragrit Wongsa

Incornicia la tua estate con il design
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store