1. Home
  2. Arreda la camera a tema marino

Arreda la camera a tema marino

Hai voglia di chiudere gli occhi e ritrovarti in fondo al mare circondato da pesci favolosi e animali fantastici come una Sirena, ma non sai come iniziare? Quale dettaglio scegliere?

Segui i nostri consigli per cambiare il look della sua cameretta e ritrovarti insieme a lui al centro dell’oceano in poche mosse!

 

 

In fondo al mar, in fondo al mar! E’ così che cantava la Sirenetta ed è così che tutti noi abbiamo associato, almeno una volta, da bambini, il cartone animato alle nostre vacanze. Certo nessuna coda di sirena mai vista, ma lasciamo che i tuoi bambini possano ancora credere alle favole e ad animali marini parlanti e con super poteri.

La Sirenetta resta un mito intramontabile, come tutto ciò che ci fa sperare di trovare davvero in fondo al mare…E quale momento dell’anno migliore per affrontare il tema: l’estate!

Il tuo bambino muore dalla voglia di esplorare i fondali marini? Stupisicilo portandogli il mare da lui e ancora una volta ti aiuterà il design.

Iniziamo per esempio dallo stare sopra l’acqua con una barchetta rivisitata che  in realtà è un bellissimo dondolo da tenere nella sua cameretta!

Se è il momento di imparare e saper riconoscere gli animali marini, perfetto è il memory rivisitato in chiave marittima, con delle carte belle da vedere, facili da maneggiare e neanche così tanto difficili da ricordare. Sarà un gioco da ragazzi che terrà attivi anche voi genitori.

 

 

A chi piacciono le sfide, e i quadri, un puzzle da montare e poi da appendere ovviamente. L’importante è non essere impaziente. Il risultato sarà strepitoso. In più è un gioco, che se appassiona il tuo bambino, lo terrà impegnato per molto tempo… e a volte puo’ essere comodo, no?

Altro mito storico oltre la Sirenetta è la balena Moby Dick, adatto magari ai più grandi. Ma, questo, per consigliarti questa simpaticissima libreria da muro che la ritrae, guarda che bello il suo blu! Adatta alla prima cameretta, o perchè no, se ti piace osare, anche alla tua sala studio, biblioteca, insomma decidi tu!

 

 

Per i più temerari, cosa c’è di meglio di un portaombrelli a forma di squalo? Design firmato Queeboo! Renderà il tuo ingresso invitante e respingente al tempo stesso, ma di sicuro innovativo, unico e alla moda.

 

 

Per i momenti di relax, un cuscino a forma di stella marina su cui poggiare la testa sul divano è ciò che ci vuole, o magari riempire il letto come fosse davvero un fondale marino. Il suo colore sobrio si sposa bene con tutto, ed è adatta a grandi e piccini.

 

 

Insomma, torna anche tu, indietro nel tempo, e in fondo al mar!

Per altre ispirazioni guarda l’intera collezione qui e leggi l’articolo A misura di bambino

 

Photo by Fabian Blank

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Arreda la camera a tema marino
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store