1. Home
  2. Il primo giorno di scuola al passo coi tempi!

Il primo giorno di scuola al passo coi tempi!

E’ arrivato Settembre e con questo per moltissimi significa anche un ritorno ai banchi.

Voglia quest’anno di stupire i tuoi colleghi/amici con idee innovative all’insegna del design? Segui i nostri consigli per lasciarli a bocca aperta !

Settembre è iniziato, le scuole stanno per ricominciare, ci lasciamo alle spalle un’altra estate da ricordare, sperando che ci abbia dato le energie per affrontare la routine  partire da quasi subito!!  Come prepararsi con calma e senza ansia al nuovo nuovo anno scolastico? Sicuramente rendendo meno noioso il ritorno sui banchi con la scelta di un corredo scolastico nuovo di zecca, personale e personalizzato, da far invidia a tutti!!

1. Cartella

Tra i brand più gettonati per una cartella a regola d’arte, che ti accompeagnerà d’ora in poi vediamo scontrarsi l’eleganza della Herschel e la sportività della North Face, entrambe belle e comode, anche per chi deve portarsi sempre dietro il proprio pc, quindi in questo caso adatte anche ai più grandi, e non solo a coloro che si ritrovano per la prima volta dietro il banchetto, con le gambe che pendono dalla sedia, perchè ancora troppo piccoli!

 

Sempre immancabile è il brand Eastpak che è presente da generazioni. E ultimamente ho scoperto questo brand Asutraliano nato nel 2000 che fa oggetti sempre rivolti alla sfera pelletteria / cancelleria veramente carini  e di ottima qualità: Bellroy . Questo zaino è compatto, con 2 tasche, una per il PC, una esterna per tenere a portata di mano portafoglio e altro.

 

2. Cancelleria

Che tu sia una “matricola” o un “veterano”, la parola d’ordine di quest’anno è solo una, ed è uguale per tutti: personalizzare! Sbizzarritevi con quaderni colorati, agende divertenti e uniche, come quella del Piccolo Principe firmata Moleskine… bella, pratica e simpatica! Da utilizzare appunto come agenda nel senso stretto del termine, ma anche come un “portapensieri”, un diario segreto! O un quaderno su cui stilare lista di buoni porpositi e cose da fare nell’anno che verrà!

 

 

Infine, altri pezzi di cancelleria immancabili: evidenziatori colorati, gomme, compassi… e ovviamente non può mancare una bella penna per gli appunti. Per me invece l’accessorio che non puo’ mancare non è tanto la penna, ma la matita! Paura di perderla e di non trovarla uguale? Ho trovato per te una chicca: un set da 500 matite HB gia’  temperate.. un must to have!

 

 

3. Pausa merenda

Ovviamente da non sottovalutare è il momento della merenda! Per questo momento  ci pensa Ekobo:con i suoi pratici e colorati contenitori con divisori interni per rendere anche le ricreazioni dei più piccini, di design. Questi ovviamente sono un sempre verde adatti anche a te genitore, per la pausa pranzo in ufficio.

 

 

E visto la lotta contro la plastica (giustamente) perchè non dotarsi anche di una bellissima borraccia con cui dissetarsi? La mia marca preferita è l’taliana 24bottles, ne hanno per tutti i gusti e misure!

 

 

 

 

Ora non resta che scegliere i colori, i marchi e i modelli del perfetto corredo scolastico e aspettare il suono della campanella! Forza! Il design è con te!

Scopri l’intera collezione qui.

Leggi anche Una  scrivania da invidiare e Regali di design low cost per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!

Photo by Element5 Digital

 

Il primo giorno di scuola al passo coi tempi!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store