1. Home
  2. Ferragosto in casa tua, festeggiarlo anche tu!

Ferragosto in casa tua, festeggiarlo anche tu!

Pronto a festeggiare una delle feste piu’ antiche d’Italia, il ferragosto, ma non sai come farlo nelle tue mura domestiche?

Non preoccuparti: poche e semplici idee per celebrare questa festa speciale con un pranzo colorato e gustoso!

Le vacanze per te sono finite, o al contrario non sono ancora iniziate e quindi non sai come organizzare il tuo Ferragosto? Sei combattuto tra un invito e l’altro? Tra una proposta statica e una più dinamica che neanche tu ti aspettavi? Hai voglia di non allontanarti da casa, ma non sai come renderla accogliente per tanti ospiti, o anche se non tanti, ma comunque attenti ai dettagli?

Da dove iniziare? Indubbiamente dalla scelta del tema, sicuramente la scelta più difficile, ma in questo caso, il consiglio che posso darti  è quello di ispirarti alla tua personalità, scegli ciò che più ti piace e tutto sarà allineato; da quello etnico a quello messicano, dal minimal al country! Magari se dai un’occhiata alle nostre collezioni e una lettura ai nostri articoli scoprirai, perchè no, delle nuove passioni.

Scelto il tema, bisogna poi che tu scelga l’ambiente: dentro o fuori casa? In cucina o in giardino? In salotto o in terrazza? Se la scelta ricade sul giardino puoi puntare tutto sull’atmosfera addobbandolo con lampade da esterno e luci soffuse, candele, cuscini, amache, per rilassarsi al meglio sorseggiando un drink, magari anche preparato da te.

 

 

Se preferisci restare in casa, punta tutto sul salotto riempendolo di festoni colorati, palloncini e piccoli vassoi da aperitivo. Per ricreare poi un’atmosfera intima, elementi chiave sono le candele.

 

 

Elemento fondamentale, oltre al tema e all’ambiente è la tavola! Come allestirla? Puoi optare per decorazioni floreali, un mix di odori e colori, oppure su dei bicchieri da drink colorati e festivi come questi a forma di cactus!

 

 

Per quanto riguarda piatti, bicchieri, posate, chi lo dice che devono essere abbinati? La differenza è meglio! Dai sfogo alla tua creatività e porta in tavola l’arcobaleno, magari anche materiali differenti, la diversità ha il suo fascino!

Per quanto riguarda le ricette, libera scelta a te in base ai tuoi ospiti, posso consigliarti dei libri di ricette, ce n’è per tutti!

Ed infine, come ciliegina sulla torta, lascia ai tuoi invitati dei piccoli ricordi, che siano accessori come piccole piantine, foto istantanee, oggetti handmade!

Together is better!

Per farti ispirare leggi anche Design in tavola e Sere d’estate

Photo by Brooke Lark

 

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Ferragosto in casa tua, festeggiarlo anche tu!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store