1. Home
  2. Il design del tuo Capodanno

Il design del tuo Capodanno

La tua casa protagonista del mese di dicembre tra feste, pranzi e rimpatriate tra amici e parenti.

Come renderla speciale anche per la serata di capodanno? Bastano pochi tocchi e via, il gioco è fatto, anche riutilizzando cosa potresti aver usato per Natale qualche giorno prima.

 

 

Protagonista del mese di dicembre tra feste a non finire, rimpatriate, cene e molto altro,  è la tua casa!Sia per quanto riguarda la mente (pensare ai regali, alle vacanze) che per quanto riguarda il fisico perchè, è il caso di dirlo, le abbuffate non finiscono mai!

E infatti, dopo quelle di Natale ed esserti preso una mini pausa, ecco che arrivano quelle di Capodanno…

E al look di casa tua per questa occasione ci hai pensato? In realtà non ci sono regole rigide da seguire, anzi, non ci sono proprio regole, forse ce n’è solo una: lo stile non può mancare!

 

A tavola!

 

Per andare sul sicuro da subito,  i piatti con bordo in oro , come vuole la tradizione, su base moderna, non possono mancare!

 

 

Altro elemento importante sono le posate che puoi scegliere sempre in oro oppure  in ottone o le mie preferite che sono in oro opaco moderno e manici neri

 

 

Se non ti piace l’oro, puoi sempre scegliere di puntare sulla ceramica bianca e aggiungere dei tradizionali sottopiatti che andranno più che bene.

 

 

Il momento del brindisi

 

Mentre si è a tavola, tra una portata e l’altra in realtà si cerca sempre di temporeggiare aspettando il momento del brindisi! Per farlo, occhi sull'orologio   per il countdown finale e pronti i calici ! Anche perchè il brindisi è d’obbligo quest’ultimi più semplici saranno meglio è! Punta per il classico vetro con qualche inserto in oro e il cin cin è assicurato!

 

 

A notte fonda

 

Infine, come dulcis in fundo, ti consiglio di mettere in pratica e far diventare tua la seguente abitudine: il tè delle 5 del mattino ! Tra giochi, chiacchiere, brindisi, ecco arrivata l’alba di un nuovo giorno! E cosa c’è di meglio se non una tisana post-feste, per iniziare a depurarsi ed iniziare il nuovo anno alla grande?

E anche il contenitore vuole la sua parte, con questa elegante teiera Romantic  in vetro borosilicato, per tenere la tua bevanda in caldo a lungo.

 

 

Bonus: la noce

 

Un elemento decorativo che, sempre secondo la tradizione è di buon auspicio: la noce! (Tieni nella tua dispensa però anche sempre una confezione di datteri, che apparentemente portano “fortuna” nell’anno a venire se mangiati a capodanno). Data la sua estetica, la sua forma, può quasi essere utilizzata in maniera assoluta come semplice elemento decorativo! Magari poi ne approfitti per comprare uno sempre in oro di design da tenere in bella vista durante il cenone.

Per altre ispirazioni leggi anche Design in tavola dando un’occhiata anche alla collezione correlata, ed in più dai uno sguardo ad un altro articolo: il design dell’aperitivo

Photo by Annie Spratt

Il design del tuo Capodanno
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store