1. Home
  2. Il contenitore è il contenuto: pacchi di Natale

Il contenitore è il contenuto: pacchi di Natale

Hai approfittato della settimana del Black Friday e hai gia’ finito di fare i regali di Natale (magari grazie anche ai nostri consigli ad-hoc che via email che ricevi ogni giorno)?

Hai tutto il tempo per infiocchettare per bene il tuo regalo, rendendolo speciale e diverso dagli altri sotto l’albero!

 

 

Hai già pensato ai regali da fare a tutti amici e parenti, però la classica confezione regalo non ti soddisfa e vuoi personalizzare maggiormente il tutto?

Ebben si’, è arrivata la stagione natalizia e inizia la corsa ai regali…con lo sprint finale del 23 e 24 Dicembre! E se ti sei preso per tempo e hai anche approfittato della settimana del Black Friday e hai gia’ comprato tutti i doni per i tuoi cari, allora hai tempo da dedicare anche alla confezione per rendere unico il pacchetto.

Prima domanda da porsi è: Scatola, Sacchetto e Carta Regalo? questo è un vero dilemma… dipende naturalmente dalle proprie preferenze e dalla dimensione dell’oggetto

Questo è allora l’articolo che fa per te. E se è vero che un libro non si giudica dalla copertina, lo stesso non possiamo dirlo per i regali, a maggior ragione se sono di design.

 

Carta regalo: un classico

 

Da dove iniziare? Per non sbagliare puoi optare da subito per una carta regalo con fantasie natalizie: alberi, renne, fiocchi di neve, rami di abete, etcE’ la tradizione richiede la carta da regalo, guardare negli occhi dell’altra persona la gioia e la sorpresa mentre scarta il regalo e la felicità quando si scopre il contenuto del pacco. Nulla puo’ sostituire questa emozione e per noi la carta da regalo la fa sempre e comunque da padrona.

 

 

Per essere originale puoi anche semplicemente optare per una carta di giornale, il risultato sarà più chic e “controcorrente”. Non temere di risultare approssimativo e tipo dall’ultimo minuto, puoi sempre aggiungere dei nastrini ad hoc in tema natale come questi.

 

 

E se vuoi dar “voce” al tuo packaging, puoi aggiungere alla confezione tutto ciò che emana un suono che rimanda al Natale, come campanelle e sonagli !

 

Scatola portatutto

 

Le scatole sono sicuramente divertenti e possono essere riutilizzate dal destinatario del regalo per stivare oggetti in casa ( o anche biscotti), un doppio uso insomma.

I sacchetti sono sicuramente i piu’ semplici da utilizzare, si inserisce il dono nello stesso e si completa il tutto con un bel fiocco e un bel biglietto personalizzato!

 

 

Ed una cosa che è sicuramente facile da adottare è un tuo stile: il total black, o total white o total red per tutti i tuoi regali.

 

Un tocco di personalizzazione 

 

Dulcis in fundo puoi dar vita a dei pacchetti con dolci addobbi: biscotti home made, caramelle…sempre in tema natalizio. Qui puoi trovare le ricette nella nostra collezione “Ricette di Natale”.

 

 

E perchè non accompagnare il tutto con un biglietto per rendere il gesto piu’ speciale e personale? E ce n’è veramente per tutti i gusti ormai: dalla versione pop-up in 3D, a quella dedicata al papà, la mamma,  per il nonno, la nonna o per il tuo cane o generica che soddisfa un po’ i gusti di tutti!

 

 

Per restare in tema dai un’occhiata anche alla collezione Holiday wrapping e leggi, se ancora sei in alto mare con le idee, l’articolo Oggetti di design belli e famosi

 

Photo by freestocks.org

Il contenitore è il contenuto: pacchi di Natale
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store