Diciamo la verità, siamo tutti amanti dei dolci.
C’è chi passa le domeniche cercando la ricetta perfetta, chi si rilassa a sperimentare nuovi gusti e chi, semplicemente, ama assaporarli una volta sfornati.
Ma siamo tutti capaci di realizzare il dolce perfetto? Ciò che stupisce della pasticceria è soprattutto il lato estetico: vediamo creazioni che sembrano quasi delle piccole opere d’arte, spesso coloratissime e realizzate con una precisione millimetrica.
Oltre che buone, anche belle! Perché si sa che anche l’occhio vuole la sua parte.
Nei negozi di casalinghi ormai è possibile trovare di tutto e di più. Ma cosa serve veramente in cucina?
Ecco i “must have” della pasticceria homemade:
Chi dice che la pasticceria è come la chimica, non mente; se vuoi preparare dolci e dessert devi stare attento a pesare gli ingredienti in maniera precisa, in modo da garantire la riuscita del dolce preparato. Ecco perché non può mancare una bilancia di massima precisione!
Un altro strumento indispensabile è il frullino, che ci aiuta ad amalgamare tutti gli ingredienti senza troppi sforzi e con un risultato perfetto.
A proposito di precisione, la spatola di silicone è la migliore amica del pasticcere per stuccare una torta o stendere il pan di spagna nella teglia.
Non dimenticatevi del mattarello, oggetto indispensabile per eccellenza. Che sia di legno o in silicone, vi sarà di grande aiuto!
Se cerchi il regalo perfetto per un aspirante pasticcere, prova con un buon libro di ricette; anche i migliori hanno bisogno di nuove idee.
Infine, non dimentichiamoci degli elementi più importanti: le teglie da forno; ne esistono davvero di tanti modelli… sbizzarritevi con le forme!
- Pubblicato il:
- | Ultimo aggiornamento: