1. Home
  2. I piu’ bei mobili tv per il soggiorno

I piu’ bei mobili tv per il soggiorno

Un accessorio molto importante e sempre in vista in quasi tutti i salotti al pari del tavolino o dei divani: il mobile porta TV.

La scelta non è facile, i mobili tv sono immaginati per creare un mini angolo cinema nel salotto della propria casa e le opzioni sono molte, basta scegliere quella che piu’ rispecchia il tuo gusto e la tua personalità.

 

 

Il tuo salotto è il luogo in cui si passa piu’ tempo. Che si abbiano degli ospiti a casa è la stanza dove usualmente si termina una bella serata in compagnia, o anche dopo una giornata di lavoro, il salotto è il luogo preferito per rilassarsi e magari accendere un po’ di televisione per “spegnere” il cervello.

Ecco perchè scegliere l’arredamento del salotto è importante e oggi ti voglio parlare di uno degli elementi a cui a volte non si pensa, ma che è sempre li’ bello in vista e assolutamente funzionale: il mobile porta tv.

Naturalmente la scelta deve essere in sintonia con l’arredo esistente ed è per questo che i miei consigli saranno divi per stili, per facilitarti.

 

Minimal – vetro e legno

 

Se il tuo arredo è minimal, dove la prevalenza degli oggetti è di colore bianco o vetro, allora ti consiglio di non deviare troppo da questo stile e scegliere qualcosa in stile che non dia troppo nell’occhio.

Esistono varie opzioni, un tavolo in vetro trasparente con una mensola sospesa dove poter tenere il tuo lettore DVD o altro decoder ed avere tutto in ordine.

 

 

Se preferisci invece qualcosa di ancora piu’ semplice e pulito, puoi sempre optare per un tavolo in vetro angolare con gambe cromate e due ripiani a vista.

 

 

Stile industriale

 

In perfetto stile industriale, la scelta ricade sul legno dai colori caldi, il ferro e se vuoi anche il vetro ma sempre accompagnato da un altro elemento.

Per non variare troppo sul tema, puoi sempre scegliere una consolle in stile retro che ha anche due ante con apertura a spinta dove poter “nascondere” altri oggetti, come telecomandi ed altro.

 

 

Altra opzione se non hai spazio per un mobile dedicato, puoi sempre utilizzare parte della libreria per la tua televisione , una soluzione molto apprezzata nelle case moderne, attaccando la televisione a muro.

 

Stile scandinavo

 

Altro stile molto apprezzato negli ultimi tempi è quello scandinavo, con la prevalenza di linee semplici e pulite. Forse i consigli di questo stile sono quelli che piu’ si adattano maggiormente ad essere fluidi ed utilizzati in molte case.

Varie sono le opzioni: mobili in stile total white , con solo le gambe in legno chiaro e sempre la presenza di ante per contenere libri, DVD o altro.

 

 

Se invece ti piace lo stile ancora piu’ pulito, questo prodotto del brand  LOMOS fa per te: un mobile tv semplice con due scomparti e struttura in legno di bambù.

 

 

 

Un po’ di colore in casa tua!

 

Dulcis in fundo: il colore! Se hai voglia di staccare un po’ dai colori di casa e comprare un oggetto colorato, ti consiglio questo mobile con ante colorate , gialla e blu su struttura bianca e gambe in legno. Esiste anche la versione versione con anta arancio e blu nel caso ti piaccia maggiormente questo accosto di colori!

 

 

Per altri suggerimenti e spunti ti consiglio di sfogliare la collezione “Rinnovare il soggiorno”   e l’articolo “Il tuo salotto di design“.

 

 

 

 

I piu' bei mobili tv per il soggiorno
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store