1. Home
  2. Fine maggio: studente fatti coraggio!

Fine maggio: studente fatti coraggio!

L’aria inizia a diventare calda, ma non mi riferisco solo al meteo! Inizia il periodo degli esami universitari!

Scopri come preparati al meglio a questa particolare stagione con i nostri consigli di design.

 

Una scrivania da''alto, matite taccuino e occhiali per leggere

 

L’estate è ormai vicinissima, eppure non tutti la stanno aspettando! Vero studenti?

Infatti questo è forse il periodo più odiato dell’anno da coloro alle prese con la maturità, e ancor di più dagli studenti universitari: Benvenuta sessione estiva! Tutti preparano la valigia e sono pronti a salire sul prossimo aereo mentre tu invece l’unica cosa che prepari è il prossimo esame?

E forse è qeusto che rende maggio un mese particolare, in cui si vivono sensazioni contrastanti, una stagione che finisce, una nuova che sta per cominciare. Viaggi in programma, buoni propositi da rispettare e così via. E in mezzo a questi cambiamenti, ci sono tuttavia delle varibili fisse: gli esami!! Temuti tutti e da tutti!

E visto che all’ansia da prestazione degli esami non c’è un rimedo definitivo, il mio consiglio è quello di ricorrere al design! Almeno per alleggerire i tuoi pomeriggi di studio e cercare di trovare la maggior concentrazione possibile,

Prima regola: ordine sulla scrivania (se sei disordinato non vale usare la scusa del “io sono ordinato nel mio disordine), meglio se chiara, donerà in questo modo luminosità e “speranza”. Ovviamente, non farlo poi in maniera ossessiva-compulsiva!! Non ci sarà bisogno di sistemarla ogni giorno (so che si ricorre a qualsiasi scusa pur di procrastinare!!)

Per contribuire all’ordine è necessario innanzitutto riporre penne e matite al proprio posto! Perfetto questo mini dinosauro, su cui optrai lasciar anche dei post-it (specialmente se sei un pò “smemorato”).

Ordine e…concentrazione! Per quest’ultima una lampada da scrivania non può mancare!

 

 

Se sei un tipo che preferisce isolarsi dal resto del mondo, a fare per te sono delle cuffie bluetooth!! Sia per ascoltare musica classica, le playlist create appositamente per te su Spotify, o anche fingersi semplicemente impegnato per non lasciarsi distrarre da chi ti circonda (questo soprattutto per i pomeriggi di studio in biblioteca a scuola o in università!)

Tuttavia, isolati, ma non troppo! Resta aggiornatro con il mondo esterno grazie a questo barometro, che funge anche da oggetto d’arredo  sobrio e allo stesso tempo elegante.

 

 

Se sei più “sentimentale” ed ami i ricordi, non puoi non avere delle foto con te, sulla scrivania, ti ricorderanno quanto sia bella la libertà!! E ti incentiveranno di conseguenza nel dare il tuo meglio per poter vivere l’estate proprio come tutti!

Per raggiungerla… un ultimo sforzo, il design è con te!

Lasciati incoraggiare e ispirare ancora dando un’occhiata alle nostre collezione e ai nostri articoli: La cancelleria che vorrei,  Back to school e Una scrivania da invidiare

Photo by Plush Design Studio 

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Fine maggio: studente fatti coraggio!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store