1. Home
  2. Feel Green: il cubo col buco (per la pianta)

Feel Green: il cubo col buco (per la pianta)

Non hai spazio in casa tua? E non hai nemmeno il pollice verde? Niente paura, la soluzione (come per quasi tutto ì) esiste anche per te!

 

Si tratta dell’ Ecocube del brand Feel Green, un’azienda austriaca che ha come motto il “Grow Your Own” con focus sulla sostenibilità.

 

 

 

Gli Ecocube sono dei cubi in legno di ontano che racchiudono in sé una specie di pianta differente per poter iniziare a creare il tuo orto in casa privato.

Basta staccare l’adesivo che si trova sulla parte superiore del cubo, aggiungere un po’ d’acqua e il gioco è (quasi) fatto. In un paio di giorni inizierai a veder spuntare le prime piantine verdi e con un po’ di cura, naturalmente dovrai preoccuparti di bagnarle ogni tanto, cresceranno sempre di più.

L’intenzione è che le piante nel giro di un paio di mesi possano poi essere trasferite in un vaso piu’ grande, e Feel Green ha pensato anche a questo! Dato che il cubo è fatto al 100% in materiale biodegradabile, ti sarà possibile mettere il cubo intero, senza toccare la pianta, nella terra mettendolo o in giardino o in un vaso più grande.

 

 

Grazie a questo oggetto la scusa di non avere il pollice verde non potrà essere piu’ valida, e ti consiglio di comprarne varie tipologie, cosi’ da averne tanti in casa. Ce ne sono parecchie versioni tra cui scegliere:

 

E se fosse un regalo, a chi lo regalerei?

 

A chiunque ami avere del verde in casa, ma che tu sia non abbia tanto tempo e nè capacità per mantenere rigogliosa e sana la sua “foresta” interna.

Studi su studi hanno confermato l’effetto benefico di avere una pianta in casa, sia da un punto di depurazione dell’aria, ma anche di controllo dell’umidità e per parecchi hanno anche un effetto positivo sull’umore e lo stress.

Questi Ecocubes sono quindi un regalo adatto a tutti, anche ai bambini che apprezzeranno moltissimo il divenire della pianta e il suo cresce nel tempo, fino a diventare talmente grande da non stare piu’ in casa ! (come il kit Palma per esempio !)

Il mio preferito rimane il Quadrifoglio perchè tutti e riperto tutti, abbiamo bisogno di un po’ di fortuna per questo nuovo anno, dato quello che sta per terminare ha dato proprio il meglio di se!

Feel Green: il cubo col buco (per la pianta)
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store