1. Home
  2. Esplosione di Colore

Esplosione di Colore

Aggiungere un po’ di colore in casa è sempre una buona idea, porta allegria e luce. I colori valorizzano gli oggetti e l’arredo, è tutta un’altra storia con un po’ di colore. Ma come utilizzarli? Di seguito ti consigliamo come farlo con buon gusto e originalità.

I colori influiscono sia sullo stato di animo che sull’ atteggiamento delle persone ed è per quello che a casa non dobbiamo affidarci al caso. Scegli colori intensi per gli ambienti che si vivono di giorno e dove le attività sono più dinamiche, come il soggiorno o la cucina. Giallo senape, rosso carminio o arancione sono sempre delle buone opzioni, meglio se non fluo ma tinte pastello con un’influenza di grigio come vuole la moda oggi. Per la camera da letto o la camera ospiti opta per dei colori meno vivaci come il blu o il verde, che ti permetteranno di riposare meglio. Sempre meglio se nelle tonalità pastello. In ogni caso tenta sempre di non usare più di due colori a stanza e ricorda che il bianco è un colore!

In soggiorno puoi osare, usa i colorii sui mobili più appariscenti come il divano, il tavolo pranzo , le poltrone o le sedie che diventeranno subito protagonisti dello spazio. Gli ambienti vanno arricchiti con oggetti complementari, il muro colorato da solo sarà peggio che lasciarlo semplicemente bianco. Ti consigliamo qualche classico: un portariviste, un tavolino, un orologio o dei ripiani. In cucina scegli una lampada gialla, degli sgabelli in acrilico colorato o degli accessori originali e divertenti.

Per la camera letto, oltre alle pareti puoi aggiungere colore sul copriletto, i cuscini, il tappetto o le lampade. Qualsiasi sia la tonalità che tu scelga, puoi sempre abbinarle con materiali e toni neutri come il grigio, il bianco, il nero o il legno. Ti consigliamo di usare sempre lo stesso tipo di legno in modo di non esagerare con i materiali, rovere e olmo si abbinano bene a tutto.

In ultimo ricorda che anche l’ingresso e la cucina non disedegnano un look colorato e curato, ma lo approfondiremo in altre occasioni.

Scopre di più sull’intera collezione!!

Sono argentina e architetto. Mi piace viaggiare, ballare e bere il mate. Sono creativa e con una forte passione per l’architettura e il design degli interni. Ho molti anni di esperienza nel settore e mi sono specializzata nell’uso di diversi stili e di come adattarli ad ogni necessità. Credo che il nostro atteggiamento sia fortemente influenzato dagli oggetti che ci circondano durante tutta la nostra giornata ed è per questo che il design e l’architettura partono dalle lenzuola la mattina e finiscono a tavola la sera! Collaboro con Yellowa per aiutare le persone a fare le giuste scelte di design, budget incluso.

Esplosione di Colore – Yellowa.co
X