1. Home
  2. Dreaming Marrakech

Dreaming Marrakech

 

facciata di un palazzo marocchino, giallo bianco e blu i colori predonimanti

 

Non hai ancora pianificato le vacanze estive e ti senti tremendamente in ritardo mentre tutti intorno a te sono già su chissà quale volo per quale destinazione? Non temere: con il design infatti è possibile andare ovunque tu voglia, o meglio, è possibile ricreare la meta dei tuoi sogni all’interno del tuo salotto.

Pensavi al Marocco? Bene! Oggi scoprirai come viverlo tra le tue mura. Sarà molto più facile di ciò che tu possa credere!

Elemento predominante, come si evince dall’appellativo “la città rossa”, è il colore rosso, che predomina su tutti e tutto: di rosso sono le case, le moschee e addirittura la terra! Il rosso è quel colore che contribuisce a donare calore e rispettare un horror vacui che non lascia spazio ad oasi minimaliste caratterizzate da pochi elementi e toni neutri. Il rosso è un colore caldo, accogliente, passionale. In poche parole, il rosso è Marocco!

Marrakech è infatti un’esplosione di colore, di forme, di linee curve, di tessuti e materiali, di tende e tappeti, frange, nappe; insomma, è un sogno ad occhi aperti! Pensiamo ai suoi odori, alle tradizioni! E’ una piccola magia! Un sogno ad occhio aperti!

E tu questo sogno puoi viverlo grazie a degli oggetti d’arredamento: ti  basterà seguire poche e semplici regole!

Materiali grezzi , lane morbide, texture geometriche, e ancora…terracotta! Ecco, ciò che non può mancare è proprio questo materiale, adorna i tuoi mobili con majoliche, vasi tajine.

E per acquistarle non è neanche necessario andare in Nordafrica, pensiamo infatti al design firmato Bloomingville, esempio riuscito di commistione tra toni freddi tipici del nord e quelli caldi caratterizzanti del deserto!

Oltre a vasellame e piccoli oggetti, immancabile è un tappeto,  con frange o altri pendenti, accompagnato da cuscini altrettanto vistosi che ti permetteranno di vivere anche un pò la cultura marocchina consumando il tè alla menta di mattina presto o durante il pomeriggio.

Il legno è un altro materiale che ti consiglio in particolar modo per sedie, tavoli, sgabelli! Inoltre il legno non passa mai di moda, anche se tu avessi poi voglia di cambiare il look del tuo salotto o dell’ambiente che hai scelto di adibire a “sala rossa”!

Per l’esterno, se possiedi un giardinetto, ideale sarebbe arricchire anche questo con amache o asciugamani per godere anche outdoor l’atmosfera del medioriente! Ovviamente non penso a piscine e colonne, ma come si dice, anche i più lunghi viaggi iniziano da un primo passo!

Lasciati ispirare dall’intera collezione  e leggi anche Esplosione di colore!

Photo by  Ben Ostrower

 

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Dreaming Marrakech
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store