1. Home
  2. Dolce dormire non solo ad aprile!

Dolce dormire non solo ad aprile!

Il buon riposo è un diritto fondamentale per ognuno di noi e farlo in un letto di design che sia bello e confortevole non sarà piu’ un problema.

Segui i nostri consigli per arredare al meglio la tua camera da letto, una stanza che merita di essere arredata e “preparata” nei piccoli particolari.

 

Dolce dormine in un mare di cuscini

 

Tra lotte con le zanzare, albe premature, canto degli uccellini e temperature elevate, riuscire a fare una bella dormita d’estate sembra essere quasi una mission impossible, d’altronde, che brutto svegliarsi, dover iniziare una nuova giornata e non aver riposato come si deve!

Anche perchè, il dormire è un’attività a cui dedichiamo circa 1/3 della nostra vita, e quindi vale la pena di farlo bene!

Diversi i consigli da seguire per poter seguire la “retta via”, a partire dall’alimentazione, il non mangiare troppo prima di mettersi a letto, le ore ideali per svolgere attività fisica e molto altro. Ma tutto questo contenuto, andrebbe perso senza un “contenitore” degno di nota, che puoi ottenere seguendo dei consigli di design. Eh già, questa è la prima cosa infatti.

Tanta è la cura che bisogna dedicare all’ambiente in cui si dorme: la camera da letto. Una delle stanze più importanti della tua casa, quella che diventa un’oasi di pace all’interno della quale dimenticare problemi e preoccupazioni, all’interno della quale puoi concederti un momento di pausa anche tra una corsa e l’altra, un luogo in cui creare la tua intimità, vivere la tua privacy.

Sia che tu voglia solo fare un pisolino, o leggere un libro, la camera da letto merita di essere arredata e “preparata” nei piccoli particolari.

Iniziamo dal materasso: presupposto fondamentale per una bella dormita.

Successivamente, non meno importanza alla scelta delle lenzuola: un letto deve essere ben fatto.

Materiali come il lino e il cotone sono preferibili perchè traspiranti. Da utilizzare anche per pigiami o tute con cui ci si mette solo le coperte.

Fondamentale la temperatura e l’illuminazione: saluta la luce se vuoi dormire bene, sia quella naturale che artificiale.

Sostituisci lo smartphone con un buon libro e punta la sveglia (di design) sul comodino, per rendere più gradevole il momento in cui dovrai iniziare una nuova giornata.

Ed infine, per una ricetta perfetta al buon sonno, del verde in camera non fa male: le piante infatti purificano l’aria, e contribuiscono a rendere rilassante l’ambiente. Tra quelle più indicate la sansevieria.

Per serate più romantiche le candele non possono mancare.
E adesso non ti resta che seguire questi consigli e andare a dormire… Dolce notte!

Guarda qui l’intera collezione e lasciati ispirare leggendo anche il nostro articolo Idee per la tua camera da letto .

Dolce dormire non solo ad aprile!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store