1. Home
  2. Dicembre: la casa in white snow

Dicembre: la casa in white snow

Voglia di cambiare stile e tornare ad avere una casa in stile “Bianco Natale” e immacolata?

Seguendo i nostri consigli per cambiare o adattare il tuo arredo a questo stile, senza avere un risultato troppo asettico!

 

 

Con Dicembre siamo ufficialmente entrati nel mese del Natale! Per le strade luci e negozi pieni di persone che provvedono ai regalini e dalle stanze di casa è possibile udire le melodie dei canti natalizi o dei cori della Chiesa.

Le temperature si sono raffreddate e iniziano a scendere i primi fiocchi di neve.

Eppure il calore delle festività riesce a scaldarci dentro e fuori, ed anche il design.

E il colore del mese diventa il bianco: che va bene con tutto e non passa mai di moda.

Il bianco come colore univoco in casa, è ciò che rappresenta l’arredamento ora di moda, il total white. Il total white è una tendenza dell’interior design, una soluzione ricca di fascino, capace di conferire all’ambiente una luminosità inaspettata e grande spazialità. Il bianco è un colore della quiete interiore, della purezza, nonché della classe e raffinatezza.

ll total white è uno stile che richiede un arredamento pregiato quanto eccelso capace di esaltare l’eleganza in ogni stanza. Il bianco è un colore davvero eccezionale: neutro, luminoso ed elegante come nessun altro, dona alla casa un aspetto pulito e ordinato e, uno tra i suoi principali pregi, è quello di far apparire gli ambienti domestici più grandi di quanto siano in realtà.
Del resto, in arredamento, con il bianco non si sbaglia mai! Questo colore, infatti, è estremamente versatile e si adatta ad ogni stanza, dalla camera da letto al soggiorno, dal corridoio al bagno. Vediamo ogni ambiente in piu’ dettaglio.

 

Camera da Letto

 

Adatto per la camera da letto, che deve essere un ambiente che trasmette tranquillità, relax, serenità: ecco perchè il bianco è il colore ideale per questa camera!

Come letto di consiglio questo letto Matrimoniale in legno di pino bianco, a cui puoi abbinare questi comodini in stile nordico o questi molto un po’ piu’ squadrati ma molto capienti.

 

 

Soggiorno

 

Un bel divano bianco è sempre una buona idea, sempre che tu non abbia figli che lo possano rovinare con colori o altro… qualche tocco di bianco lo puoi dare scegliendo dei puff da abbinare alle tue altre sedute.

 

Oppure puoi decorare i tuoi muri con questa libreria in legno bianco da riempire (e quindi decorare) con libri colorati per vivacizzare la parete.

 

Cucina

 

Oggetti essenziali che puoi avere sono: un bel tavolo con gambe in legno chiaro: questo è anche estensibile fino a 8 sedute (in versione rettangolare o anche ovale).

A tale sedia puoi abbinare queste sedie del brand danese HAY, ma se preferisci degli sgabelli ti consiglio questo set da due.

 

 

Bagno

 

Per il bagno invece, scegliere il bianco ti aiuterà a renderlo più ampio, e perchè no, donerà anche un tocco maggiore di pulizia! Ma puoi sempre optare anche per piccoli oggetti decorativi e così via, come questo portabiancheria rettangolare o portasciugamani in ferro battuto a forma di casa da appendere alla tua porta.

 

 

Se credi che il bianco dopo un po’ ti stanchi, lo puoi abbinare a colori dalle tonalità vicine che spezzino un pò la sua freddezza, come crema, grigio, beige, ma anche al legno lasciato nelle sue tonalità naturali.

Scegliere di arredare una casa prevalentemente di bianco vuol dire decidere di creare una base neutra sulla quale poter creare e giocare attraverso i complementi, gli arredi, il colpo d’occhio. Ovviamente, il total white può comportare qualche rischio se non viene dosato a dovere, ti consiglio quindi di usarlo ma con moderazione!

 

Per altre ispirazioni ti consiglio le nostre collezioni:

White design

White kitchen

e in tema natalizio puoi dare un’occhiata anche alla collezione “White Christmas” !

Photo by Ian Schneider

 

Dicembre: la casa in white snow
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store