1. Home
  2. Decorare con piccoli oggetti.

Decorare con piccoli oggetti.

 

Quando pensiamo a decorare casa, di solito, pensiamo agli oggetti più grandi come il divano, il tavolo o il letto, ma a volte ci dimentichiamo che la vera differenza la fanno i piccoli oggetti decorativi che, anche se privi di una vera e propria funzione pratica, arricchiscono i nostri spazzi dotandoli di carattere e personalità. Con un paio di piccoli oggetti posizionati nei posti giusti, puoi risaltare gli spazi e dare un giusto tocco di design.

Sulle mensole o sui mobili del soggiorno puoi posizionare dei vasi in ceramica a forma di cactus, una clessidra magnetica,  dei simpatici uccellini in legno o un elegante porta candele in marmo e ottone per creare la giusta atmosfera nelle serate speciali.

Sulla consolle dell’ ingresso ci vuole un oggetto originale e con carattere, capace di “accogliere” gli ospiti dal momento in cui entrano a casa. Un particolare toro in resina, un curioso uccello di design o una bohemia scultura in ottone saranno perfetti per questo ruolo.

Sul tavolo principale, un delicato vaso in vetro o una scultura geometrica in metallo . Sul tappeto, a seconda dello stile di casa tua, dei cestini colorati in vimini, o un portariviste in metallo. Sui davanzali delle finestre puoi optare per dei piccoli vasetti in ceramica o dei terrai di vetro, approfittando della luce naturale.

Nella camera dei bambini scegli un albero-puzzle da montare, o un’ originale lampada a forma di barca, o un cavalletto in legno massello.

Qualsiasi sia il posto dove posizionare questi oggetti, l’importante è che vadano d’accordo con lo stile degli spazi scelti, ma sopratutto con la personalità dei padroni di casa.

Scopri l’intera collezione qui.

Leggi anche Appendiabiti di design e Idee per la tua camera da letto per trovare le giuste ispirazioni selezionate appositamente per te!

 

Sono argentina e architetto. Mi piace viaggiare, ballare e bere il mate. Sono creativa e con una forte passione per l’architettura e il design degli interni. Ho molti anni di esperienza nel settore e mi sono specializzata nell’uso di diversi stili e di come adattarli ad ogni necessità. Credo che il nostro atteggiamento sia fortemente influenzato dagli oggetti che ci circondano durante tutta la nostra giornata ed è per questo che il design e l’architettura partono dalle lenzuola la mattina e finiscono a tavola la sera! Collaboro con Yellowa per aiutare le persone a fare le giuste scelte di design, budget incluso.

Decorare con piccoli oggetti. – Yellowa.co
X