1. Home
  2. Cosa regalare al mio cane per il suo compleanno

Cosa regalare al mio cane per il suo compleanno

🐕 Stai pensando di fare un regalo al tuo cane ma cerchi qualcosa di originale e divertente?

Abbiamo scelto per te delle idee regalo per il cane che lo faranno felice, e che piaceranno anche a te!

regali perfetti per il proprio cane con ossi di pelle in primo piano

Come noi esseri umani, anche i nostri migliori amici pelosi compiono gli anni ed invecchiano… come possiamo festeggiare al meglio questo passaggio di rito?

Quale può essere il regalo più gradito anche a loro?

Regola base, come per ogni altro anniversario, è ricordarselo! E’ vero che i cani non hanno una precisa la cognizione del tempo come noi, ma è sempre carino ricordarsi il compleanno del proprio cane nel giorno giusto! Bisogna però decidere quale sia la data la festeggiare per il compleanno del cane… il giorno di nascita dell’amico a 4 zampe o il giorno in cui è entrato a fare parte delle nostra famiglia? Questa è una scelta che lascio fare a voi, ma se proprio vogliamo possiamo festeggiarle tutte e due.

In ogni caso, quando mi sono trovata davanti a questa domanda: “e ora cosa gli compro?” ero indecisa tra un regalo da mangiare, che sicuramente il cane avrebbe apprezzato sul momento, ma che non gli sarebbe rimasto dopo 10 minuti, o qualcosa di più a lungo termine? Sono sempre ricaduta ormai da anni nella seconda categoria; qualcosa che potesse usare per un po’ di tempo e con cui potesse giocare con me.

Perché alla fine quello che il nostro cane desidera veramente è solamente stare insieme e noi e passare dei bei momenti insieme.

Ecco la chiave di svolta: qualcosa di utile, che duri nel tempo con cui ci sia condivisione di attività insieme al padrone e alle persone della sua stessa famiglia.

Ho scelto quindi una breve lista delle migliore idee regalo da cane!

Come detto, la mia preferenza va ai regali fatti per l’interazione e l’apprendimento, dove il cane si possa tenersi occupato in un’attività non banale, in cui aumenti la sua capacità mentali e la sua autostima. E alla fine in ogni caso c’è una ricompensa o in cibo, il classico premietto, o un complimento sincero del padrone.

Per un’altra categoria di cani che vanno matti per l’attività da riporto, ho selezionato alcuni regali da cane che hanno come caratteristica fondamentale quella di essere resistenti e che quindi possano essere anche masticati per un po’ senza rompersi.

1. Giochi da esterno

Restando in tema pallina: i migliori sono i lancia pallina, per far fare delle belle corse al nostro cane in campagna o in spiaggia.. regalo perfetto e divertimento assicurato!

 

 

E di varianti sul tema che ne sono a bizzeffe! Il tuo cane si diverte anche con frisbee da prendere al volo con un bel salto? Ti consiglio allora questo che è anche galleggiante  in modo da porterlo usare in tutte le occasioni.  A questo punto ti conviene completare il tutto con un bell’asciugamano solo per lui per asciugarlo prima di metterlo nuovamente in macchina.

2. Giochi da interno

 

Sono un regalo da cane molto classico i peluche da masticare, la tipologia dipende molto dal cane che abbiamo, ci sono quelli che si divertono a romperli nel più breve tempo possibile, ma anche quelli che amano questo tipo di gioco e riescono a giocarci insieme a noi anche per più di una sera.

Se invece vuoi unire l’utile al dilettevole puoi sempre compare questo osso giocattolo che cura e pulisce i denti del vostro cane mentre gioca. Questo giocattolo è realizzato di gomma robusta con punte flessibili per un piacevole massaggio delle gengive e la pulizia dei denti.

 

 

3. Cestino dove riporre i giochi

 

E adesso dopo aver comparto tutti questi giochi avete il salotto invaso di giocattoli e non importa che siano di bambino o di animale? Ti consiglio di comprare un cesto dove riporre tutti i suoi oggetti in modo che siano ordinati e che anche lui/lei sappia dove andarli a prendere per giocare insieme ! Il cesto è veramente elegante e può rimanere in vista in soggiorno, credo che possa essere apprezzato da tutti i padroni di cani.

 

 

👉 Ora che stai morendo dalla curiosità di avere mille idee regalo per il tuo cane guarda i prodotti che ho selezionato qui sotto e scorri l’intera collezione di oggetti di design per il cane. Ti consiglio anche di leggere l’altro a tema “In vacanza con il tuo amico a quattro zampe” per altre ispirazioni!

Cosa regalare al mio cane per il suo compleanno
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store