1. Home
  2. Controtendenze e design: estate sulla neve

Controtendenze e design: estate sulla neve

Quest’anno sei stufo della solita meta per le vacanze? Hai in mente di fare qualcosa di alternativo?

Noi siamo per la controtendenza: un ‘estate sulla neve, sempre accompagnati dal design!

Il design per gli sciatori, dall'attrezzatura all'abbigliamento

 

Ormai siamo nel pieno dell’estate, eppure non tutti l’aspettano per poter tuffarsi in mare! Anzi, sempre più spesso si diffonde la (contro)tendenza di organizzare vacanze estive in montagna per respirare l’aria dell’alta quota e praticare uno degli sport più belli: lo sci.

Per non parlare poi di tutti gli appassionati, che quest’inverno, ogni fine settimana si recavano in località apposite per allenare corpo e mente circondati da una delle cose che più rilassa: la neve e il suo bianco candido.

Ovviamente se non hai avuto tutti i weekend liberi, e non hai soddisfatto il desiderio di sciare che avevi lo scorso inverno, la soluzione è proprio quella di preparare la valigia (in questo caso più pesante ed ingombrante) e lasciarti andare sulle punte più alte.

Se anche tu fai parte di questa minoranza, non ti resta che continuare a leggere e lasciare tutti a bocca aperta con l’inconfondibile design del tuo oufit da neve, che oltre a  curare la tua estetica, saprà anche indirizzarti verso ciò che è sicuro per te e per chi ti sta intorno.

Se sei amante dello sci avrai già la tua tuta con cui ti trovi da anni ormai e a cui  immagino anche che sarai particolarmente legato: custodisce i tuoi ricordi, le piste, i premi (perchè no), le cadute, e tutte le volte in cui ti sei rialzato.

Occhiali da sole non possono mancare, ti permetteranno di ripararti dai raggi solari e fare delle discese pazzesche, a volte potrai trovarli già inclusi all’interno del casco.

 

 

E per la tua sicurezza e al tempo stesso ordine fisico e mentale, sapevi che esistesse uno zaino con airbag!? Bene ora lo sai! E immagino che non potrai più farne a meno.

 

 

Tra una pausa e l’altra poi, che tu abbia voglia di una cioccolata o di un aperol, magari trovi anche il tempo di leggere un buon libro, quindi portati con te ciò che riguarda la tua passione, o un autore che possa farti scoprire cose nuove e così via! L’importante è che tutto sia all’insegna del relax!

E non dimenticare accessori relativi e utili ad eventuali bagni termali o saune, che, son sicuro non mancheranno a poca distanza dal tuo alloggio.

Ovviamente dovrai concederti dei momenti di relax tra una pista e l’altra e che meglio che immortalare i tuoi ricordi in una foto!

 

 

Non posso altro che augurati n’ottima vacanza sulla neve!

Leggi anche la notte di San Lorenzo e lasciati ispirare dalla nostra collezione: Una gita in montagna.

Photo by Valentin B. Kremer

 

Controtendenze e design: estate sulla neve
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store