1. Home
  2. Colora l’inverno: la tua palette colori per questa stagione!

Colora l’inverno: la tua palette colori per questa stagione!

Voglia di rinnovare i colori della tua casa con la stagione invernale?

Ti suggeriamo un colore per ogni stanza per risvegliare tutti i tuoi sensi ed essere circondato da toni caldi sempre, anche se fuori fa freddo!

 

 

Sta per arrivare l’inverno e le giornate già sembrano essere tutte uguali, il tempo sembra non passare mai! Nota positiva? Con l’inverno arriva la neve, ma anche una delle festività principali dell’anno: il Natale imminente e di conseguenza la pianificazione delle vacanze, come festeggiare e così via! E’ anche vero però che non importa se fuori piove quando il sole ce l’hai dentro! Con quali colori puoi rendere più calorosi i prossimi mesi? Pensiamo a un colore per stanza per un po’ di spunti, che puoi scegliere tu come disporre al meglio nella tua casa!

 

Bagno: Giallo Brio

 

Iniziamo da un colore che emana positività solo a pensarlo: il  giallo! Ti darà infatti la giusta carica ogni giorno, e quale il luogo migliore in cui utilizzarlo se non in bagno appena sveglio? Lasciati ispirare dalla nostra collezione e scegli ciò che fa per te e che ti darà la giusta carica senza dubbio!

 

 

Camera da letto: un tocco di azzurro o blu oceano

 

Altro colore da non sottovalutare, meno chiaro, ma altrettanto benefico è il blu oceano! Un colore conosciuto soprattutto per il rilassamento che emana e il benessere che ne ricavano gli occhi. Luogo ideale? Indubbiamente la camera da letto, pensa sia a decorazioni come cuscini da mettere sopra il copriletto o anche delle rilassanti lenzuola di questo colore.

 

 

Salotto? Total White! 

 

Non dimentichiamoci poi del total white, adatto soprattutto per il salotto, luogo in cui godere una serata in compagnia di amici e di un calice di vino con della musica in sottofondo.

Questo è il colore per definizione legato alla stagione invernale, pensa solamente alla neve o agli orsi polari. Per il tuo arrendo puoi sia decidere di utilizzare il colore bianco in maniera piu’ neutra e quindi non strettamente legato al Natale, come questo centrotavola in ceramica  oppure immergenti al 100% nell’atmosfera natalizia e prendere questa lampada a forma di albero di Natale.

 

 

Cucina: rosa cipria

 

E in cucina? Un rosa cipria, perchè no? Dona un tocco di delicatezza e al tempo stesso di rusticità, necessaria quest’ultima all’interno della tua cucina. Ottima abbinata sia se hai una cucina in stile Shabby Chic o Country, ma anche in stile moderno!

 

 

Non solo colori, ma anche materiali: la terracotta! Emana vera e propria energia! Da introdurre magari nella casa più creativa della casa che non ha una funzione specifica, ma che ti darà la possibilità di mettere a frutto la tua fantasia!

Passepartout: Verde e legno

 

E a mancare non può essere di certo il verde, in particolar modo quello foresta: porta un pò di natura a casa tua, in modo da dimenticarti dei confini tra il dentro e il fuori, come questa candela in perfetto stile natalizia!

 

 

Ed infine, ma non meno importante, è il legno! Materiale che non stancherà mai, che per la prima volta può diventare una vera e propria palette! Adatto a tutte le stanze della casa!

 

 

Leggi anche i seguenti articoli per donare un tocco di positività ai prossimi lunghi e freddi mesi: Pink e gold: romantico e chic e Gold is better 

Photo by Noami Hébert

Colora l'inverno: la tua palette colori per questa stagione!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store