1. Home
  2. Capri style

Capri style

Vuoi sentirti in vacanza (a Capri) durante tutti i mesi dell’anno?

Se il mare è la tua meta vacanziera preferita e desideri che il design di casa sia sulla stessa lunghezza d’onda 😉 segui i nostri consigli!

 

Guarda il mare quanto è bbbbello! Per non parlare di quello di Capri, un mare che vediamo in tv grazie alle varie pubblicità per profumi, occhiali da sole,  lì ambientate! Da sempre meta turistica di personaggi famosi e non.

Pensiamo ai suoi odori, colori, sapori, tradizioni! Ai suoi faraglioni, i piatti deliziosi che soddisfano tutti i palati! Insomma, è una vera e propria oasi di relax e bellezza!

Perchè non anche a casa tua?

Non vorresti che tutto ciò fosse anche in casa tua? (Anche se con una vista diversa, certo…) Ma se hai una casetta al mare, sarà ancora più facile ricreare Capri a un passo da te!

Elemento caratterizzante è di sicuro il colore: giallo, blu, bianco, tonalità immancabili e inconfondibili che rimandano ai vicoletti dell’isola, o ai grandi ingressi degli hotel da sogno, al cui interno nascondono meraviglie in cui potersi lasciare alle spalle stress e ansie da lavoro!

Parole chiave: leggerezza, trasparenza, serenità, benessere. Ebbene sì, quello caprese è uno stile che infonde relax e buon umore solo a guardarlo. Forse è merito del blu! Sapevi infatti che avesse un potere terapeutico? (Non a caso è consigliato da sempre come colore adatto per la camera da letto!) Ma certo, se pensiamo a Capri, il blu non è l’unica cosa/colore che ci viene in mente! E cosa non fa bene a Capri?

Sorseggiare un caffè nella piazzetta, rinfrescarsi con una bella granita o ricaricarsi con un buon frullato alla frutta!

Proprio per questo potresti iniziare ad arredare la tua casa a partire dalla camera da letto, optando proprio per questo colore. Cuscini, federe, lenzuola, tappeti, tende o anche solo dei dettagli. Il risveglio avrà un altro sapore…

Altro elemento caratterizzante, la ceramica. Caratterizzante questa, anche di tutta la costa amalfitana, con i suoi colori, le sue fantasie, la sua frutta!

L’ideale è iniziare la tua giornata con una colazione outdoor sorseggiando un caffè da tazzine bianche, o comunque sobrie, per quanto riguarda i dolci invece, avrai solo l’imbarazzo della scelta! Grazie alla colazione sarai poi in grado di affrontare una mattina all’insegna di mare e sole! Arrivando poi al pranzo restando sempre neutro per la preparazione della tavola.

Trattandosi di una casa estiva, ti consiglio di non esagerare con l’arredamento, pochi dettagli, ma d’effetto, tenendo sempre a mente le premesse iniziali. Suggerimento sempre valido: in bel cuscino a tono è sempre di impatto!

Ricorda anche che Capri non è solo un’isola, un’ispirazione per i tuoi ambienti, ma è uno stato d’animo!

Per altre idee dai un’occhiata alla collezione  La mia casa al mare e leggi l’articolo coordinato.

 

Photo by Mounzer Awad

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Capri Style - lo stile marinaro per la tua casa!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store