1. Home
  2. Blue velvet – la scelta del colore Blu per il tuo arredo

Blue velvet – la scelta del colore Blu per il tuo arredo

Scopri come arredare casa con la palette del blu, colore sinonimo di armonia ed eleganza e calma.

Il blu è adatto ad ogni ambiente, dalla soggiorno al bagno, dall’ingresso alla camera da letto e al tuo balcone! Scopri i nostri consigli per qualche idea di come abbinare questo colore al meglio nella tua casa.

Potrebbe ricordare il titolo di uno dei film più conosciuti della storia del cinema diretto da David Lynch nel 1986, “Velluto blu”, eppure è solo uno dei tessuti/colori che non passa mai di moda!! Dal blu del cielo, all’aristocratico sangue blu fino ai più recenti blue-jeans.

Il blu è adatto ad ogni ambiente, dalla sala al bagno, dall’ingresso alla camera da letto. Anzi, è molto consigliato per quest’ultima (Lo sapevi infatti che il blu notte fa bene agli occhi e contribuisce ad un sonno profondo e rigenrante? Bene, ora lo sai!)

La caratteristica principale del colore blu? E’ che è facilissimo abbinarlo con qualsiasi altra tinta e in particolar modo con il bianco! Non stanca mai e va bene in tutti gli ambienti di casa. Un esempio? In Salotto: pensa ad esempio ad un divano in sala. In questo caso te ne propongo uno dal design semplice e allo stesso moderno, che non occupa molto spazio ma fa il suo effetto.

Se invece non vuoi cambiare il tuo divano ma “rinnovarlo” puoi sempre sdrammatizzarlo con qualche cuscino da texture geometriche, colorate, oppure optare per un tappeto ai piedi del divano stesso, dove poterti rilassare mentre guardi la tv o chiacchiere con degli amici.

Altra idea per l’ingresso di casa? Puoi pensare a qualcosa di alternativo che ti farà subito pensare a dei fondali marini: blu come oceano. Il design ripropone ciò in chiave ironica, facendo di uno squalo un porta ombrelli. Solo per temerari magari, ad averlo ideato, qeeboo, in polietilene, non solo in blu, ma anche in altre tinte.

E per la camera da letto? La scelta è quasi infinita tra lenzuola e copriletti, ma puoi anche pensare a  qualche dettaglio in stile blue velvet, come questa  sveglia Lexon, che possiede due schermi, due laid, dalle impostazioni ultra semplici, in modo tale da consentirne a tutti l’utilizzo. In più, anche in questo caso, se non preferisci il blu, scegli il colore che fa per te o quello che meglio si abbina ai tuoi ambienti.

Pensiamo all’Outdoor!!

Se invece sei un tipo meno sedentario, ma preferisci vivere le belle giornate passeggiando o facendo un giro in bicicletta, porta il blu con te per concederti una piccola rigenerazione grazie alla borraccia firmata 24bottles. Tranquillo, se non preferisci il blu, ti resta comunque l’imbarazzo della scelta perchè questo brand ha davvero di tutto!

All’appello ovviamente non poteva mancare, parlando di un colore, la proposta Pantone. E la mia,  a tal proposito è la seguente: altoparlante bluetooth. Dotato di microfono per ricevere le chiamate e tasti in modo tale da permettere di saltare i brani o semplicemente mettere in pausa.

Non ti resta che dare un’occhiata alla nostra collezione Nel blu più profondo e leggere anche l’articolo : Armonie in tessuto per la tua casa

Photo by Kristiana Pinne

Yellowa è un portale ragionato e curato dove poter scoprire prodotti di design selezionati personalmente da designer, architetti e fotografi pronti per essere acquistati nei principali marketplace. Yellowa Design: il giusto oggetto al giusto prezzo. Tutti i prodotti più belli in uno stesso posto. Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e dai nostri articoli.

Blue velvet - la scelta del colore Blu per il tuo arredo
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store