1. Home
  2. Biancheria: dove metterla prima di lavarla

Biancheria: dove metterla prima di lavarla

Oggi la mia attenzione è tutta per un oggetto che usi sicuramente tutti i giorni e che forse non hai mai pensato quanto possa contribuire al look del tuo bagno o lavanderia!

Di che cosa sto parlando? Del sacco porta biancheria, un oggetto merita più attenzione di quella che normalmente si pone. Se ci pensi bene ne esistono quasi più fantasie per questo accessorio da bagno che per le scarpe da donna , e ti farò scoprire che può anche essere di design!

 

 

 

Ho scelto questa immagine perché le versioni con decori geometrici o pois sono le mie preferite, ma è una tipologia di prodotto molto variegata, adesso ti spiego!

 

Non so se ci hai fatto caso ma è uno di quegli oggetti decisamente voluminosi, usato tutti i giorni, multi funzione ( biancheria sporca , biancheria pulita da stirare , porta asciugamani arrotolati, , porta oggetti da bagno …) che può fare quel tocco necessario a svoltare!

Per questo devi scegliere quello più adatto a casa tua sia per grafica che per materiali!

 

 

Se pensi di voler cambiare il bagno prova prima a cambiare il sacco biancheria con qualcosa di colorato (e magari anche gli asciugamani), vedrai che risultato!

 

Il sacco della biancheria è sempre esistito e praticamente tutti hanno qualcosa che svolge questa funzione, ma la sua immagine di oggetto simbolo di tutta la zona bagno nasce grazie alla TV americana 📺 dove gli attori accumulano montagne di vestiti che attendono di essere portati alle lavatrici a gettoni!

 

 

Se scelto con cura credo possa essere l’oggetto più allegro del bagno, ma anche quello che potrai cambiare più spesso senza remore modificando completamente il look del bagno, se pensi di arredare con cura la zona di servizio il sacco è sicuramente nella tua lista delle cose da avere.

 

Ti suggerisco vivamente di puntare a qualcosa di originale che rispecchi lo stile di casa tua, magari scopri di volerne anche più di uno…

 

Cosa ti consiglio?

✔️ valuta cesti rigidi come questo rigido solo se hai tanto spazio

✔️ lasciati tentare da soluzioni funzionali come questa che divide i colorati dal bucato bianco

✔️ quelli con le scritte sono in assoluto i più apprezzati

✔️ a combo di due cesti in stile industriale con scritte vintage L è quello con più carattere che si abbina a tutti gli arredamenti

 

 

CURIOSITA’

Pensa che anche Essent’ial con Marimekko ne avevano fatta una serie, ora purtroppo non più facilmente reperibile. Anche se non sembra in tantissimi si sono cimentati nel rendere questo accessorio unico, diverso e funzionale ed è dal mix di queste qualità che nascono prodotti di design per l’uso quotidiano. 🙃

 

Puoi iniziare la tua ricerca da quelli che ho selezionato io nella collezione dedicata!

Biancheria: dove metterla prima di lavarla
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store