1. Home
  2. Bauhaus a tavola!

Bauhaus a tavola!

Una scuola e un pensiero che in soli 14 anni di esistenza ha rivoluzionato il design per i 100 piu’ anni a venire

La Bauhaus è un’istituzione cultura che ha cambiato il mondo dell’arte, design e architettura la cui influenza la possiamo sentire ancor oggi e in molti, moltissimi oggetti di uso quotidiano.

 

 

Ecco i piatti ottagonali Collezione Bauhaus , in vari colori: gialli, rossi e blu con sempre il bianco, la cui forma è ispirata alle geometrie del Bauhaus (piatto piano, fondo e da dessert).

Hanno una forma semplice, pulita e riconoscibile che non ti deluderanno per apparecchiare una tavola un po’ diversa dal solito piatto di ceramica bianca, ovviamente per situazioni informali.

Pensali come una opzione perfetta per tutti i giorni, per bambini, per il giardino o per l’esterno in generale.

 

 

Sono 100% italiani e forse i più indistruttibili di sempre, vanno in lavapiatti e per romperli ci vuole molto impegno, credimi ci ho provato (non sono di ceramica ma di melamina).

Ma anche loro hanno una storia di successo da raccontare!

Tutti i prodotti della Cartaffini sono unici (per caratteristiche e design) e sono stati scelti da anni dalla scuola di vela più famosa d’Italia ⛵, il Centro Velico Caprera (CVC), come stoviglie, ovviamente non la serie Bauhaus!

Oltre ai piatti, ci sono anche le tazzine da caffè sempre nei tre classici colori che sono anche loro molto belle.

 

 

E’ un prodotto professionale e altamente performante che mescola perfettamente linee pulite, italianità e design.

Sì, sembrano aggettivi adatti ad un’automobile  ma i prodotti di Design & Qualità si distinguono anche tra i piatti da tavola.

Se sai poco del Bauhaus o vuoi sapere tutto sull’argomento questo tomo di appena 640 pagine , che ho anche io, è il libro giusto.

 

E’ anche l’unico che ti consiglio per quanto riguarda la storia di questo movimento nato da una scuola di architettura perché è completissimo, illustrato e… fa anche bella figura!

Ultimissima cosa, se ti capiterà di fare un viaggio a Berlino metti in programma un giro al Museo/Archivio dei Bauhaus, merita per tutti gli appassionati di design e architettura, non è una visita lunga!

Bauhaus a tavola!
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store