1. Home
  2. Come preparare il tuo balcone per l’estate

Come preparare il tuo balcone per l’estate

🌱 Ecco come fare per arredare il balcone in estate

Ti stai chiendendo come fare per sistemare il tuo terrazzo per l’estate dopo un freddo inverno?

Leggi l’articolo e scoprirari come fare per sistemare nel migliore dei modi il tuo terrazzo con arredo, piante e anche qualche accessorio extra per le serate con amici.

Un balcone in estate pieno di piante con pavimento in legno dove passare le serate

Le giornate ormai sono sempre più lunghe, il sole tramonta sempre più tardi, la stanchezza diminuisce e la voglia di condividere e di vivere aumenta: l’estate è quasi arrivata!

E il tuo balcone può essere il palco migliore su cui mettere in scena la tua “joie de vivre”, quindi è ora di trasformarlo in una giungla di colori, fiori e oggetti particolari se sei un tipo estroso; se invece tendi al minimal, è ora di farlo diventare la tua piccola oasi di relax…vediamo come!

 

Prima regola dell’outdoor: il verde non può mancare

… e in base allo  spazio che hai a disposizione, dovrai scegliere il vaso che meglio si adatta al tuo terrazzo o terrazzino! Troverai sicuramente quello che stavi cercando dando un’occhiata alla nostra collezione “Per gli amanti delle piante”.

Gradito e molto comodo è anche un tavolo come questo -grande o piccolo- per organizzare cene con amici, aperitivi, o anche solo goderti un caffè o un buon libro quando avrai voglia di staccare la spina e goderti il terazzo.

Se hai molto spazio a disposizione, parlando di cene e condivisione, cosa c’è di meglio di un set da barbecue! Anche in “versione portatile” per gli spazi più piccoli. E per ricette e altre ispirazioni ti consiglio anche un libro che di barbecue ne sa molto!

Ad accompagnare il tutto…musica, perché l’atmosfera è parte del risultato, e poi si dice che le piante crescano meglio con la musica (classica)!
Dona un tocco di vintage con questa radiolina.

No luce…no party! Illumina le tue serate all’aperto con una lampada da terra a forma di luna piena.

Ed infine per vivere al massimo il tuo relax, spargi dei cuscini ovunque! Su sedie, divani, poltrone,  a terra o su un tappeto! Qui hai l’imbarazzo della scelta, se poi sei un tipo pigro ricordati di scegliere quelli adatti all’esterno e alla pioggia, così non dovrai ricordarti di gurdare il meteo!

Per altre idee leggi anche Sere d’estate e Take your time: relax in veranda.

Però ricorda che per arredare il terrazzo è davvero tutta una questione di verde e piante, quindi ti consiglio di guardare anche la nostra sezione dedicata al verde in casa e quella dedicata al design da outdoor.

Photo by Artur Aleksanian

Come preparare il tuo balcone per l'estate
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store