1. Home
  2. Atmosfera natalizia: i 5 oggetti da avere in casa

Atmosfera natalizia: i 5 oggetti da avere in casa

Voglia di entrare in casa e assaporare la stagione natalizia che ha gia’ invaso le strade delle tua città?

 

Trasformare la tua casa in “holiday spirit”con poche mosse è semplice e divertente, basta seguire i nostri consigli!

 

 

Pche semplici mosse, 5 oggetti ( e 5 semplici mosse) che ti aiuteranno ad ottenere quella magica “atmosfera natalizia” che rende questo periodo dell’anno tanto speciale ed amato.

Unica premessa: ogni elemento è importante e quindi si deve prestare attenzione ad ogni particolare per ottenere il tuo perfetto risultato in sile “Merry Xmas”!

 

Albero di Natale

 

Diciamolo pure che è l’oggetto che non puo’ mancare nella tua casa, diventato il simbolo del Natale molto piu’ del presepe. Ogni anno ti puoi sbizzarrire con nuove idee su come addobbarlo, cambiando tema colore o anche tipologia di addobbi da utilizzare. La mia scelta per il 2019? Tema molto minimal “Black and white”, partendo, se vuoi veramente osare, anche utilizzando addirittura un albero bianco con palline colorate di nero o bianche e nere.

 

 

Ti sembra un po’ troppo funereo? Puoi sempre aggiungere dei tocchi di “oro” come fiocchi home made  o palline sempre di questo colore un po’ ricercate come queste del brand Rosendahl.

 

Pacchetti personalizzati

 

Una parte importante del Natale sono anche i regali che sia doni ad altre persone o che posizioni sotto il tuo albero fino al 24 sera. E in questo caso l’occhio vuole sicuramente la sua parte! Un bel pacchetto sotto l’albero rallegra l’atmosfera e dona alla tua casa ancor piu’ un’aria natalizia.

Quest’anno perchè non personalizzare tutti i tuoi pacchetti aggiungendo un particolare inconfondibile che rimanga e non venga gettato come la carta che si scarta? Puoi chiudere i tuoi pacchetti con un nastro diverso dal solito, come questo in nuance bianca e nera.

 

 

Oppure aggiungere a tutti i tuoi pacchetti delle mini decorazioni in legno fatte a mano, tra cui diverse forme come fiocchi di neve, renna, alberi di Natale, etc che possono essere riutilizzate l’anno successivo come decoro sul proprio albero.

 

 

Musica e Odori

 

Due dei sensi che aiutano maggiormente ad evocare i ricordi e il Natale carico di suoni  e odori legati alla nostra storia.

La musica? Un classico del Natale? Mariah Carey con il suo  album “Merry Christmas” ma ce ne sono infiniti altri! Come Christmas Songs di Sinatra o Christmas di Michael Buble’.

 

 

E di odori ce ne sono tantissimi: c’è il profumo dei dolci, quello dell’albero e del muschio del presepe; quello della neve se si è in montagna e quello della legna nel camino…

Per avere sempre un buon profumo in casa che “teletrasporti” la mente direttamente al 24 sera, puoi utilizzare questo set di candele profumate che ricordano appunto il Natale, oppure una candela profumata al tè bianco con un odore molto delicato e in una confezione gia’ essa di design. .

 

 

Centrotavola (tavola da pranzo in generale)

 

La tavola a Natale deve essere accogliente ed invitante, visto che i presupposti sono di passarci parecchie ore seduti con amici e parenti. Il centrotavola è una di quelle cose che oramai è diventato un must e riesce a dare quel tocco che fa subito “magico Natale”.

I centrotavola li puoi gia’ comprare fatti a cui basta aggiungere una candela  per raggiungere l’effetto desiderato, oppure puoi dare sfogo alla tua fantasia e con pochi accorgimenti creare quello che piu’ richiama lo stile in cui hai pensato di apparecchiare la tua tavola.

Un barattolo di vetro è sempre un’ottima base di partenza a cui puoi aggiungere pigne, bacche rosse, palline colorate e candele a non finire.

 

 

 

Condividere le tue emozioni con l’esterno

 

E infine il Natale è condivisione, condivisione della gioia e della serenità con gli altri. Come trasmettere questi sentimenti con l’esterno? Addobbando la tua casa al meglio e sto pensando alle finestre in particolare, in modo che tali emozioni sia diffuse anche agli altri.

Un modo facile ed immediato è letteralmente ricoprire la tua casa di luci  natalizie, alle finestre, al balcone, sulle piante! Se sei un’amante delle lanterne, esse sono sempre un’ottima alternativa, specialmente se illuminate a LED come questo set. Per chi ama le tradizioni, puoi sempre utilizzare questo set a forma di bastoncino di zucchero, da mettere sia in giardino che nei vasi in balcone.

 

 

Non ti resta che consultare le nostre collezioni a tema nella sezione festività per trovare ancora tantissimi spunti!

Leggi anche i nostri articoli “Arredare il tuo giardino in stile natalizio” o “Xmas time!” per altre ispirazioni.

Atmosfera natalizia: i 5 oggetti da avere in casa
X
X
Yellowa App

Gratis su Play Store